La giovane stella della Serie A va al Napoli: blitz decisivo e colpaccio

Colpaccio di prospettiva in vista per il Napoli, pronto a chiudere i discorsi per l’approdo del talento di Serie A: che rinforzo per Spalletti.

Sono ora ben 11 in appena 13 giornate le vittorie archiviate in questa Serie A 2022/23 dal Napoli, che in questa prima parte di stagione sta facendo valere appieno il proprio dominio sia in Italia che in Europa. Dopo la qualificazione come prima del girone in Champions League, è ora tutta rivolta al campionato l’attenzione della squadra di Spalletti. Anche nell’ultima giornata il club partenopeo non ha mancato l’appuntamento con i tre punti, ottenendo un successo a dir poco fondamentale.

Calciomercato Napoli blitz gioiello Serie A Baldanzi maxi offerta estate
Cristiano Giuntoli, ds Napoli © LaPresse

Questo successo è infatti andato in scena in casa dell’allora seconda in classifica Atalanta, sconfitta sul proprio campo con un 2-1 targato Osimhen ed Elmas. Saranno gli abbordabili match casalinghi contro Empoli e Udinese a chiudere il 2022 calcistico del Napoli, che nel mentre è già pienamente concentrato anche sul fronte calciomercato. Proprio a tal proposito, sarebbe già finito nel mirino della dirigenza azzurra un gioiello della Serie A in particolare.

Calciomercato Napoli, affondo in vista per il baby talento di Serie A: De Laurentiis prepara la maxi offerta

Calciomercato Napoli blitz gioiello Serie A Baldanzi maxi offerta estate
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

La recente rivoluzione attuata dal Napoli, che in estate ha detto addio a diversi tasselli fondamentali quali Insigne, Mertens o Koulibaly, ha ora convinto anche i più scettici. La squadra di Spalletti, guidata in corposa parte proprio dalle gesta degli ultimi arrivati Kvratskhelia e Kim, sta infatti monopolizzando l’attenzione di tutt’Europa, ottenendo risultati al di fuori di ogni più rosea aspettativa. È però ancora presto per tirare le somme su una stagione neanche a metà del proprio corso, soprattutto nello scaramantico capoluogo campano.

Nonostante ciò, è già al futuro che guarda la dirigenza azzurra, che dopo l’ultimo sfavillante calciomercato condotto vuole mantenere alta l’asticella della rosa. Tra i reparti maggiormente sotto la lente d’ingrandimento vi è proprio il centrocampo a disposizione di Luciano Spalletti, che dopo l’ultimo arrivo di Ndombele, potrebbe presto ricevere ulteriori potenziamenti. A tal proposito, come riportato da Sport Mediaset, uno tra i profili maggiormente prediletti è quello del giovane giocatore dell’Empoli Tommaso Baldanzi.

Il classe 2003, alla sua prima stagione di Serie A già a segno ben due volte in appena 294 minuti di gioco, sta attirando molta attenzione grazie alle sue precoci qualità mostrate sul rettangolo verde. In pole position per la sua acquisizione ad oggi vi sarebbe proprio il Napoli, pronto ad intensificare i contatti già a gennaio per poi compiere l’affondo definitivo la prossima estate tramite una maxi offerta. Riuscirà il club partenopeo a mettere a segno l’ennesimo colpaccio in casa Empoli?

Impostazioni privacy