Gelo Napoli, sirene dalla Premier: pronto l’assalto al big di Spalletti

Un club di Premier League è pronto ad affondare sul top player del Napoli: tifosi azzurri gelati per l’addio del big.

È un avvio di stagione da incorniciare quello del Napoli, che grazie alla vittoria ottenuta con fatica e sudore in casa del Milan, si sta godendo questa pausa Nazionali in vetta alla classifica. Ciò è grazie anche e soprattutto a Luciano Spalletti, che dal momento del suo insediamento sulla panchina azzurra, ha fatto rendere al meglio la rosa in suo possesso. Grossi meriti sono però da attribuire anche alla dirigenza partenopea, che in estate ha affrontato con successo una vera e propria rivoluzione.

Calciomercato Napoli addio big Spalletti estate Newcastle 40 milioni euro Premier League
Luciano Spalletti © LaPresse

Le diverse pesanti partenze di big quali Insigne, Mertens e Koulibaly, sono stati sostituiti da innesti di qualità che ad oggi stanno rendendo al massimo. Basti pensare alla solidità e all’esplosività conferita a difesa e attacco rispettivamente da Kim, Raspadori, Simeone e dalla grande sorpresa Kvaratskhelia, già entrato nel cuore di tutti i tifosi napoletani. Proprio uno degli ultimi acquisti del club azzurro potrebbe però presto lasciare il club, con una squadra di Premier League in particolare pronta ad affondare per il suo acquisto in estate.

Calciomercato Napoli, il top player finisce nel mirino del club di Premier: pronti oltre 40 milioni di euro

Calciomercato Napoli addio big Spalletti estate Newcastle 40 milioni euro Premier League
S.S.C. Napoli © LaPresse

Dopo lo straordinario successo ottenuto a San Siro, Luciano Spalletti è già con la testa al prossimo impegno di campionato in casa contro il Torino, nel quale l’imperativo sarà agguantare l’ottava vittoria stagionale. In casa Napoli è però altissima l’attenzione rivolta alle prossime sessioni di mercato, nelle quali sarà fondamentale aumentare ulteriormente il livello della rosa.

Al netto dei diversi futuri arrivi in vista, il club azzurro la prossima estate potrebbe però dover fare i conti anche con il pesante addio di un big della squadra. Trattasi di Zambo Anguissa, che dopo la scorsa positiva stagione, si sta ora confermando come uno degli elementi imprescindibili di questo Napoli. Potrebbe però durare meno del previsto la permanenza in Campania del classe ’95, che sarebbe finito nel mirino del Newcastle.

La nuova ricca proprietà araba non sembra del tutto soddisfatta dell’avvio di stagione del club inglese, per il quale sarebbero già in programma ulteriori corposi investimenti dopo le ultime due dispendiose sessioni di mercato. Uno dei principali obiettivi è quello di irrobustire la rosa in mezzo al campo, con proprio Anguissa che pare ad oggi il profilo prediletto dalla società per questo compito. Sarebbe inoltre già pronta una maxi offerta di oltre 40 milioni di euro per il cartellino del camerunense, già attirato dall’ingaggio monstre che percepirebbe al Newcastle. Il Napoli sarà in grado di rispedire al mittente questa faraonica offerta in denaro?

Impostazioni privacy