Lozano, futuro deciso: non c’è pace in casa Napoli

Non c’è pace in casa Napoli, dove oltre alla pesante cessione di Koulibaly, anche il futuro di Lozano desta preoccupazione. 

Un Napoli in completa ristrutturazione quello a cui che stiamo assistendo in questa sessione di mercato. Aurelio De Laurentiis sta raggiungendo il suo obiettivo, ovvero quello di abbassare il monte ingaggi e abbassare l’età media della squadre.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Spalletti non avrà di certo preso bene la cessione del difensore senegalese, tant’è che ha chiesto alla società una reazione sul mercato. Tanti nomi per la difesa azzurra ma che non convincono fino in fondo il tecnico ex Roma e Inter. Ostigard e Kim potrebbero non bastare, anche s’è molto complicato trovare un sostituto all’altezza di Koulibaly dato i prezzi di mercato attuali. A tener banco le problematiche in casa Napoli sono anche i tifosi, stanchi di vedere una società che non sa come reagire e che spesso pecca con scelte non proprio esaltanti.

Decisione presa: ecco la scelta sul futuro di Lozano

Dopo Koulibaly, il Napoli dovrà prestare molta attenzione ad altre situazioni contrattuali, in particolar modo Fabian Ruiz. Lo spagnolo non rinnoverà con il Napoli e molto probabilmente andrà via a parametro zero il prossimo anno. Su di lui, squadre come Atletico Madrid e Real Betis hanno già preso info in merito alla sua situazione contrattuale. Con gli arrivi di Ostigard e Kim, con quest’ultimo pagato 20 milioni di euro, il reparto difensivo del Napoli è completo. In attacco invece, gli addii di Insigne e Mertens hanno cambiato le carte in tavola e, con l’arrivo di Kvaratskheila, Spalletti dovrà fare i conti con un reparto offensivo del tutto inedito. L’unica certezza di quest’anno arriva però da Hirving Lozano. L’esterno messicano, in comune accordo con la società, rimarrà per un’altra stagione al Napoli (a meno che non arrivino offerte da capogiro). La scelta sulla cessione dell’ex PSV ricadrà il prossimo anno.

Hirving Lozano, esterno offensivo del Napoli
Hirving Lozano © LaPresse

Per attendere nuovi sviluppi sul mercato del Napoli, dovremo aspettare le cessioni dei vari Ounas e Petagna, con gli azzurri che hanno in pugno l’attaccante argentino Giovanni Simeone. Sui social però, i tifosi del Napoli non nascondono il loro disappunto per ciò che sta avvenendo in questione sessione di mercato. Tanti leader dello spogliatoio sono andati via, mentre i nuovi acquisti non fanno impazzire la piazza che, chiedono qualcosa in più. Tanti dubbi e poche certezze, ma è chiaro che il Napoli dovrà rispondere sul campo lo potrà fare presto.

Impostazioni privacy