Sorpasso inaspettato, colpo Frattesi in Serie A

Clamoroso colpo di mercato in vista a gennaio, con una squadra di Serie A pronta ad affondare per Frattesi: svelato il piano della big.

Una cocente debacle per 3-0 nel derby contro il Bologna chiude il 2022 del Sassuolo, apparso alquanto sottotono in questa prima parte di stagione. Sono infatti appena 16 i punti raccolti in 15 giornate di campionato dal club emiliano, che onde evitare troppi grattacapi sarà chiamato a ripartire nel mese di gennaio. Ha sicuramente inciso sul rendimento della squadra di Dionisi la pesantissima assenza di capitan Berardi, che appena la scorsa stagione contribuì alla causa neroverde con ben 15 gol e 16 assist, confermandosi capocannoniere indiscusso della rosa.

Calciomercato Serie A Frattesi colpo gennaio Napoli blitz Demme
Davide Frattesi © LaPresse

Il momentaneo titolo di capocannoniere ora appartiene però a Davide Frattesi, che dopo la scorsa grande stagione di debutto in Serie A, sta ora confermando ottime qualità sul rettangolo verde. Ne sono la prova le grandi prestazioni condite spesso e volentieri dal gol del classe ’99, che ad oggi è inoltre uno dei profili più appetibili dell’intera Serie A. A tal proposito, una big italiana in particolare sarebbe pronta a chiudere per il suo trasferimento già nell’imminente calciomercato invernale.

Calciomercato, Frattesi verso il cambio di casacca a gennaio: il blitz di mercato della big spiazza tutti

Calciomercato Serie A Frattesi colpo gennaio Napoli blitz Demme
© LaPresse

Nonostante le diverse voci di mercato legate al suo conto, l’ultima finestra estiva si è chiusa con la permanenza in neroverde per Davide Frattesi, che aveva su di sé il mirino di diversi top club di Serie A. Il forte interessamento della Roma si è infatti concluso con un nulla di fatto, con il club giallorosso che, anche e soprattutto a causa delle grandi pretese economiche del Sassuolo, ha preferito virare su altri lidi.

Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale, torna però a farsi caldo il nome del classe ’99, che sarebbe ora finito nel mirino di una big di Serie A in particolare. Trattasi proprio del Napoli, che come dichiarato da Valter De Maggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è pronto a fare sul serio per l’acquisizione del giovane talento. Acquisizione che per vederla concretizzare potremmo anche non dover aspettare la prossima estate.

Il club partenopeo avrebbe infatti intenzione di affondare il colpo già nel vicinissimo mese di gennaio. A fare spazio a Frattesi sarebbe Diego Demme, posto sempre più ai margini delle rotazioni di Spalletti, che ha già dato l’ok per la sua dipartita nella finestra di riparazione. Riuscirà il centrocampista del Sassuolo a rivelarsi decisivo nella corsa scudetto di questo Napoli?

Impostazioni privacy