Napoli, che regalo per Spalletti: firma attesa a momenti

È in arrivo in casa Napoli un’importante firma nel brevissimo periodo: che regalo in vista per Luciano Spalletti.

Il calciomercato estivo del Napoli, che ha dovuto fare i conti con una vera e propria rivoluzione della rosa, ad oggi si sta rivelando tanto criticato quanto azzeccato. L’addio di diversi senatori, sostituiti con nomi esotici e fino ad allora sconosciuti ai più come Kvaratskhelia e Kim, aveva infatti generato il malcontento tra i tifosi partenopei. Sono stati però i fatti a far ricredere la tifoseria azzurra, ora in piena estasi per l’andamento a dir poco sorprendente della squadra di Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli regalo Spalletti rinnovo Lobotka 2028
Luciano Spalletti © LaPresse

Ad oggi infatti il Napoli è capolista imbattuta sia in Serie A che in Champions League, dove ha praticamente già archiviato la pratica riguardante il passaggio del turno come prima del girone. Nel mentre, prosegue ad alti ritmi anche la programmazione futura all’interno della dirigenza partenopea, che ha come obiettivo quello di mantenere alta la competitività della rosa. A tal proposito, in casa Napoli sarebbe sempre più vicina un’importante firma in ottica calciomercato.

Calciomercato Napoli, ci siamo per il colpaccio a sopresa: la firma è attesa a momenti

Calciomercato Napoli regalo Spalletti rinnovo Lobotka 2028
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo Napoli © LaPresse

L’ultima grande sfida di Champions League contro i Rangers ha messo nuovamente in mostra la grande potenza di questo Napoli, uscito decisamente rinforzato dall’ultima sessione di mercato. Per avere una veloce prova di ciò è sufficiente dare una rapida occhiata al tabellino dei marcatori di questo match. A firmare la vittoria azzurra è infatti stata la doppietta di Simeone e il colpo di testa di Ostigard, entrambi nuovi innesti approdati la scorsa estate.

La dirigenza partenopeo, al netto dei possibili imminenti nuovi arrivi, è però intenzionata a valorizzare al massimo anche l’organico al momento a disposizione di Luciano Spalletti. A tal proposito, ad oggi in casa Napoli si starebbe lavorando in particolar modo sul fronte rinnovi, con l’ufficialità di un prolungamento di contratto che pare ormai ad un passo. Trattasi proprio di Stanislav Lobotka, vero e proprio perno del centrocampo azzurro e autore di un avvio di stagione di altissimo livello.

A riportare ciò è il Corriere del Mezzogiorno, che inoltre afferma come il Napoli sia intenzionato a completare l’operazione entro l’inizio dei Mondiali di Qatar, quindi di fatto in brevissimo tempo. Il classe ’94, ad oggi in scadenza nel 2025, firmerà un corposo rinnovo di contratto, che lo legherà al capoluogo campano fino al giugno 2028, andando a percepire un ingaggio ritoccato verso l’alto di oltre 3 milioni di euro, bonus inclusi.

Impostazioni privacy