Napoli, pronto un altro rinnovo da urlo: si chiude durante la sosta

Non si ferma sul fronte rinnovi il Napoli, pronto a chiudere per un altro importante prolungamento di contratto: si firma durante Qatar 2022.

Anche dopo la quattordicesima giornata di Serie A il Napoli si conferma una vera e propria macchina schiacciasassi, ora in grado di ottenere ben 10 vittorie consecutive in campionato. L’ultima di queste è arrivata nel match interno contro il modesto Empoli, che è comunque riuscito a mantenere il risultato sul pareggio fino al 70′. Ci hanno però pensato prima Lozano e poi Zielinski a portare il match dalla parte del Napoli, che grazie a questi ulteriori tre punti si è portato a ben +8 in classifica sulle seconde.

Calciomercato Napoli rinnovo chiusura sosta Qatar 2022 Di Lorenzo
S.S.C. Napoli © LaPresse

L’obiettivo della squadra di Spalletti è ora quello di concludere il proprio 2022 calcistico nel migliore dei modi, quindi con un altro trionfo nella sfida casalinga contro un Udinese che appare ora incapace di tornare alla vittoria. Si fa dunque sempre più vicina la lunga pausa causa Mondiali anche per il Napoli, che avrebbe intenzione di sfruttare appieno questo mese e mezzo di stop. A tal proposito sarebbe già in programma per questo periodo, la chiusura di un altro importante rinnovo di contratto in casa Napoli.

Calciomercato, Napoli scatenato sul fronte rinnovi: pronto un nuovo ricco ingaggio per il big di Spalletti

Calciomercato Napoli rinnovo chiusura sosta Qatar 2022 Di Lorenzo
Cristiano Giuntoli, ds Napoli © LaPresse

In contemporanea con l’andamento della stagione, prosegue a pieno ritmo anche l’attività sul fronte calciomercato della dirigenza azzurra. In queste settimane c’è particolare attenzione in particolare sui discorsi legati ai rinnovi, vista l’intenzione di valorizzare al meglio l’organico già a disposizione di mister Spalletti. Ne sono la prova i recenti prolungamenti di Lobotka e Anguissa, ai quali però sarebbe pronto ad affiancarsi anche un altro big della rosa.

Trattasi proprio di Giovanni Di Lorenzo, approdato in punta di piedi nell’estate 2019, ma ad oggi vero e proprio perno e da questa annata anche capitano della compagine partenopea. È quindi una priorità del Napoli assicurarsi la permanenza del classe ’93, per il quale sarebbe appunto già in programma un’importante prolungamento di contratto.

Infatti, come riportato da Il Mattino, il Napoli è intenzionato ad adeguare verso l’alto l’ingaggio del terzino italiano. Proprio a tal proposito, nonostante la scadenza nel lontano 2026, la dirigenza azzurra è pronta a mettere nero su bianco il rinnovo di contratto di Di Lorenzo, che si legherà quindi ancora più indissolubilmente al capoluogo campano. L’accordo definitivo tra le parti è atteso proprio durante la lunga pausa per i Mondiali di Qatar.

Impostazioni privacy