Importante firma in arrivo per il Napoli, pronto ad ufficializzare il tutto: De Laurentiis scioglie ogni dubbio.
Non sarà certamente un’ininfluente sconfitta in casa del Liverpool a sgonfiare gli entusiasmi in casa del Napoli, che ha comunque archiviato una storica qualificazione agli ottavi da prima della classe. Archiviata la pratica Champions per questo 2022, è ora tempo di concentrarsi appieno sul fronte campionato per il club azzurro, capolista solitario a ben +5 punti sulla seconda. Sono tre gli impegni rimanenti prima della pausa Mondiali alla squadra di Spalletti, che ora si appresta ad affrontare il primo ed il più complicato di questi.
Il Napoli, sabato dovrà infatti dimostrare il proprio valore in casa dell’Atalanta seconda, reduce dalla vittoria di Empoli ed intenzionata ad insidiare quanto più possibile il trono azzurro. In contemporanea con l’andamento della stagione, prosegue anche il duro lavoro di programmazione futura della dirigenza partenopea, decisa a far entrare stabilmente il club nell’élite del calcio europeo. A tal proposito, sarebbe oramai imminente un’importante firma in casa Napoli.
Dopo la scorsa stagione condotta ad alti livelli, e conclusa con il ritorno in Champions League, il Napoli di questa prima parte di annata sta convincendo oltre ogni più rosea aspettative. Aspettative che in estate, tra i tifosi partenopei, erano tutt’altro che rosee, visti i tanti importanti addii di perni quali Insigne, Mertens o Koulibaly. Ci ha messo però ben poco tempo a far ricredere tutto l’ambiente azzurro Luciano Spalletti, che con il grosso contributo di nuove certezze come Kvaratskhelia e Kim, sta dominando Serie A e Champions League.
Proprio al tecnico toscano sono da attribuire enormi meriti per il successo di questa squadra, che proprio in questa stagione potrebbe regalargli il più grande successo in carriera. È però ancora presto per parlare di futuro nella scaramantica Napoli, ma non per il presidente Aurelio De Laurentiis, che avrebbe già ben chiaro l’avvenire della propria squadra, almeno per quanto concerne la guida della panchina.
Infatti, come riportato da Il Mattino, ADL è pronto a fare entrare in vigore la clausola presente nel contratto di Luciano Spalletti, ad oggi in scadenza il prossimo giugno. Così facendo, il club azzurro attiverà unilateralmente il rinnovo di contratto dell’ex Roma, che si legherà dunque al capoluogo campano fino al 2024. Al di là di nuovi possibili arrivi e/o cessioni in vista, in casa Napoli la certezza è che si ripartirà proprio da mister Spalletti.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…