Napoli, ecco la prima firma di gennaio: esulta Spalletti

Rimane vigile sul fronte calciomercato il Napoli, pronto ad ufficializzare la firma di un big nel vicino mese di gennaio: che colpo per i partenopei.

Dopo la sudata vittoria in casa dell’Anatalyaspor, il Napoli si prepara alla seconda ed ultima amichevole di dicembre, nella quale dovrà fare i conti con il ricco Crystal Palace, anch’esso autore di una superlativa prima parte di stagione. Si fa dunque sempre più vicino il ritorno ufficiale sui campi di gioco per la squadra di Spalletti, alla quale sarà richiesta un’ulteriore dimostrazione di superiorità a partire da gennaio. Ciò servirà alla compagine partenopea, già a ben +8 sul Milan secondo, per compiere il definitivo allungo nella corsa scudetto.

Calciomercato Napoli big gennaio firma rinnovo 2027 Rrahmani
Luciano Spalletti © LaPresse

È però ancora troppo presto, soprattutto nello scarmantico capoluogo campano, parlare di scudetto, anche se mai come quest’anno sembrano esserci i più rosei presupposti. Mentre Spalletti prepara al meglio il rientro di gennaio, la dirigenza azzurra rimane con l’attenzione puntata al fronte calciomercato, vista l’intenzione di stabilizzare il Napoli al top del calcio italiano ed europeo. A tal proposito sarebbe già in programma l’importante firma di un big in particolare, pronto a sposare appieno la causa partenopea.

Calciomercato Napoli, ci siamo per la firma del big: c’è la data per la chiusura della trattativa

Calciomercato Napoli big gennaio firma rinnovo 2027 Rrahmani
Cristiano Giuntoli, ds Napoli © LaPresse

Dopo lo staordinario calciomercato estivo, che contro ogni aspettativa ha innalzato vertiginosamente il livello della rosa, il Napoli ha ancora intenzione di rinforzare il proprio organico. Al netto dei possibili nuovi innesti a cui potremmo assistere già a gennaio (si guarda in particolare verso un rinforzo a centrocampo visto il sempre più concreto addio di Demme), è ora forte l’attenzione in particolare sul fronte rinnovi.

Dopo quelli già ufficializzati di Meret e Anguissa, il Napoli è infatti pronto a mettere a segno un ulteriore importante prolungamento di contratto di un big nel brevissimo termine. Come dichiarato da Il Mattino, il profilo in cima alla lista del club azzurro in tal senso è quello di Amir Rrahmani. Il giocatore kosovaro, nonostante il pesante infortunio agli adduttori che ne hanno minato questa prima parte di stagione, è uno dei punti fermi nella difesa di Spalletti.

A tal proposito, visto il contratto in scadenza nel vicino 2024, è premura del Napoli chiudere quanto prima possibile il suo rinnovo, che con ogni probabilità arriverà già a gennaio. Qui il classe ’94 avrà completamente smaltito l’infortunio, e una volta terminato il primo match contro l’Inter, sarà pronto a mettere la definitiva firma sul nuovo contratto, che lo legherà al capoluogo campano fino al lontano giugno 2027.

Impostazioni privacy