Calciomercato Napoli, bruciata la concorrenza sul talento ‘francese’

In dirittura d’arrivo il primo colpo per il nuovo Napoli, si tratta di Boulaye Dia, attaccante senegalese cercato anche dalla Fiorentina. Il ds Giuntoli è pronto a chiudere l’affare per rinforzare il reparto offensivo

Napoli, Giuntoli sta per chiudere il primo acquisto per la prossima stagione
Giuntoli, ds Napoli © Getty Images

Manca ancora l’ufficialità, ma presto Boulaye Dia dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Napoli. L’accelerata nella trattativa è arriva nelle ultime ore, con la squadra partenopea che sarebbe riuscita a bruciare la concorrenza nella corsa all’attaccante. Sul giocatore del Reims, infatti, tra le altre, c’era anche la Fiorentina che continua a seguirlo, ma la preferenza del ragazzo sembra piuttosto netta a favore degli azzurri. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, che ha dedicato grande spazio al mercato partenopeo, ci sarebbero diversi movimenti. Oltre al giovane centravanti, è forte l’interesse per il difensore dell’Atletico Madrid, Francisco Montero.

Leggi anche >>>> Calciomercato Napoli: colpi per la difesa, 20 milioni

Leggi anche >>>> Napoli, dietrofront De Laurentiis: si decide su Gattuso

Boulaye Dia sarà il nuovo attaccante del Napoli: bruciata la concorrenza della Fiorentina

I partenopei, in estate, perderanno certamente Hysaj e Maksimovic che non rinnoveranno il contratto. Senza dimenticare Koulibaly che potrebbe essere sacrificato sull’altare della crisi economia per fare cassa. Il reparto arretrato, dunque, necessita, anche numericamente, di nuovi innesti e Montero potrebbe essere l’uomo giusto. Tornando a Boulaye Dia, la priorità al momento resta quella di chiudere con il 24enne. Senegalese di nascita, francese d’adozione, sarebbe l’innesto ideale per dare soluzioni nuove al reparto offensivo. Forte fisicamente, l’attaccante fa della velocità nei movimenti e negli allunghi in profondità i suoi punti di forza. Ottimo senso del gol e discreta tecnica, può giocare da centrale oppure sull’out di destra. In scadenza nel 2022 non dovrebbe essere difficile portarlo all’ombra del Vesuvio. Si presenterebbe con un bottino, attuale, di 14 gol stagionali.

Impostazioni privacy