Napoli: Fabian Ruiz in partenza, ma c’è già il sostituto

Difficile per il Napoli trattenere Fabian Ruiz, il sostituto potrebbe essere Mattia Zaccagni. Il centrocampista spagnolo ha molto mercato e potrebbe portare un tesoretto importante nelle casse partenopee, il giocatore del Verona in pole per sostituirlo

Fabian Ruiz, aria d'addio con il Napoli
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli © Getty Images

Offerte importanti, il Napoli apre alla cessione dello spagnolo                    

Fuori Fabian Ruiz e dentro Mattia Zaccagni in casa Napoli. È questa la situazione di mercato che si sta prospettando tra gli azzurri. Certamente sarà una cessione clamorosa, ma sembrano esserci pochi dubbi sull’addio dello spagnolo. Il club di De Laurentis, come tutti gli altri, sta risentendo della crisi economica acuita dal Covid. Già prima le cose non erano delle migliori, ma aver dovuto rinunciare agli incassi, ha messo in ginocchio diverse società che ora pensano a come risolvere. La regola, non scritta, ma alla quale tutti stanno facendo riferimento, riguarda l’abbassamento degli ingaggi. Se poi, ci sono calciatori che fanno gola a presidenti disposti ancora a spendere, le occasioni, in questo periodo, vanno colte al volo. Il giocatore sbarcato all’ombra del Vesuvio ormai tre anni fa, sembra rientrare proprio in questa categoria.

Leggi anche >>>> Calciomercato Napoli, l’agente di Insigne si incontra con il club di Serie A                   

Mattia Zaccagni, sostituto di Fabian Ruiz
Mattia Zaccagni, centrocampista del Verona © Getty Images

De Laurentis ha già in mente il sostituto e viene dalla serie A                  

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il patron napoletano si sarebbe convinto a cedere il suo campione. Le offerte per lui non mancano, soprattutto dalla Liga, con Barcellona, Real e Atletico Madrid che sarebbero disposte a spendere cifre importanti. Di sicuro, il ragazzo che tanto bene sta facendo al Napoli, non partirebbe per meno di 50-60 milioni di euro. De Laurentis, però, avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di un profilo low cost (anche se serviranno comunque 15-20 milioni) con uno scambio che porterebbe una bella plusvalenza nelle casse napoletane. L’erede designato è il classe 1995 Mattia Zaccagni che tanto bene sta facendo con il Verona.

Leggi anche >>>> Calciomercato Napoli, non solo Koulibaly: cessioni importanti

Non è facile dire addio a un perno del gioco napoletano. Ruiz è cresciuto molto in queste stagioni in azzurro, diventando uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Purtroppo servono dei sacrifici e oltre a Koulibaly, potrebbe partire anche lui per mettersi in mostra dinnanzi al calcio mondiale da casa propria: la Spagna.

Impostazioni privacy