Napoli, addio Fabian Ruiz: il sostituto è in Serie A

Fabian Ruiz è pronto a dire addio al Napoli, che però avrebbe già in pugno il suo sostituto: colpaccio in Serie A in vista per il centrocampo.

In questa prima parte di calciomercato estivo il Napoli si è senza ombra di dubbio affermato come una delle compagini italiane più attive per quanto riguarda il mercato in entrata. Oltre agli acquisti chiusi con largo anticipo riguardanti Kvaratskhelia e Olivera, chiamati a dare una ventata di freschezza all’attacco e alla retroguardia della squadra, e il riscatto di Anguissa ufficializzato pochi giorni fa, il club partenopeo è pronto ad affondare per altri importanti acquisti del calibro di Deulofeu e Ostigard, che andranno a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli addio Fabian Ruiz sostituto Svanberg 10 milioni euro Bologna
Fabian Ruiz, in uscita dal Napoli © LaPresse

Le ambizioni del Napoli sono infatti altissime anche in vista della prossima stagione, nella quale sarà fondamentale mantenere il massimo della competitività in Serie A e non steccare il tanto atteso ritorno in Champions League. A minare queste ambizioni potrebbe pensarci l’addio sempre più vicino di Fabian Ruiz, ormai in rotta con la società a causa del netto rifiuto al rinnovo di contratto, con il club partenopeo che però sarebbe già pronto a chiudere per il sostituto in Serie A dello spagnolo.

Calciomercato, addio Fabian Ruiz ma è tutto sotto controllo: il Napoli pesca il sostituto dello spagnolo in Serie A

Calciomercato Napoli addio Fabian Ruiz sostituto Svanberg 10 milioni euro Bologna
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Al netto dei tanti arrivi già avvenuti ed in programma, la rosa del Napoli in estate dovrà fare i conti anche con diversi importanti addii in vista. Infatti, oltre a quelli già avvenuti di Mertens, Ospina e Ghoulam, sono sempre più vicini alla partenza sia Koulibaly che Fabian Ruiz, avendo entrambi rifiutato la proposta di rinnovo di contratto offertagli dalla società. Il club campano quindi, onde evitare di perdere i propri due gioielli a parametro zero la prossima estate, sarà costretto a cedere, seppur a prezzi ribassati vista la scadenza nel giugno 2023.

https://www.youtube.com/watch?v=kMAcvssHY4I&ab_channel=OneMediaVideo

Se da una parte la ricerca al difensore chiamato a sostituire il senegalese pare procedere a rilento, dall’altra il Napoli sembra aver già individuato il sostituto del centrocampista spagnolo. Il nome prediletto dalla dirigenza azzurra sarebbe proprio quello di Mattias Svanberg, reduce dall’ennesima stagione ad alti ritmi con la maglia del Bologna, e che, a 23 anni, sembra finalmente pronto al grande salto in un top club.

Il Napoli sarebbe pronto a soddisfare la richiesta del Bologna per il cartellino del proprio giocatore, anch’egli in scadenza tra un anno, che si attesta sui 10 milioni di euro, andando così a sbaragliare la concorrenza sul classe ’99. Riuscirà Svanberg a non far rimpiangere la partenza di Fabian Ruiz ai tifosi partenopei?

Impostazioni privacy