Napoli, già pronto il sostituto di Fabian Ruiz: colpaccio last minute

Il Napoli ha individuato il sostituto di Fabian Ruiz, pronto ad approdare nel capoluogo campano in questo finale di mercato: il colpo last minute è servito.

Dopo una stagione conclusa con un ottimo terzo posto e quasi per tutta la sua durata in costante lotta per lo scudetto, il Napoli sta però perdendo importanti pezzi in questo calciomercato estivo, nel quale i tifosi chiedevano invece un’ulteriore upgrade alla società. Infatti il club partenopeo, seppur sia stato in grado di chiudere importanti colpi quali Kim, Kvaratskhelia, Olivera e Ostigard, ad oggi ha detto addio a ben cinque perni della passata stagione.

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz sostituto Ndombele Tottenham prestito
Fabian Ruiz, in uscita dal Napoli © LaPresse

Alle partenze a zero di Insigne, Mertens e Ospina, si aggiungono le dipartite verso Chelsea e Paris Saint-Germain di Koulibaly e Fabian Ruiz, che hanno inevitabilmente portato ad un indebolimento della rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Il Napoli, dopo aver sostituito il centrale classe ’91 con l’innesto di Kim, con la cessione dello spagnolo è ora chiamato a correre ai ripari anche in mezzo al campo. A tal proposito, la dirigenza azzurra sarebbe pronta a chiudere per l’approdo di un giocatore di Premier League.

Calciomercato Napoli, ci siamo per il sostituto di Fabian Ruiz: si pesca da Conte e Paratici

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz sostituto Ndombele Tottenham prestito
Antonio Conte, tecnico del Tottenham © LaPresse

Non è bastata la corposa offerta di rinnovo proposta a più riprese dal Napoli per convincere alla permanenza Fabian Ruiz, in scadenza nel giugno 2023 e ora diretto verso Parigi. Non sarà impresa facile per il club azzurro, a poche settimane dal termine del mercato, trovare un sostituto all’altezza del giocatore spagnolo, che in queste ultime stagioni è stato di fatto un elemento imprescindibile nella rosa partenopea.

Il Napoli sta ora vagliando diversi profili, con uno dei prediletti che ad oggi sarebbe proprio quello di Tamnguy Ndombele. Il classe ’96, dopo l’esplosione prima al Tottenham poi al Lione, è reduce da un’esperienza in prestito non proprio entusiasmante nel club francese, con cui dal mese di gennaio ha collezionato 15 presenze totali senza però riuscirsi ad affermare tra i titolari della formazione allenata da Peter Bosz.

Ora il centrocampista ha fatto ritorno al Tottenham, con la società inglese che però non lo considera più parte del proprio progetto tecnico e che ad oggi è alla ricerca di un nuovo piazzamento per il francese. A tal proposito proprio il Napoli, come riportato da Il Mattino, avrebbe intenzione di fare sul serio per l’acquisizione classe ’96, che potrebbe arrivare anche gli ultimi giorni di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Riuscirà Ndombele ad occupare con successo il grande vuoto lasciato da Fabian Ruiz?

Impostazioni privacy