Napoli, altra beffa: tradimento Fabian Ruiz in Serie A

Beffa in arrivo per il Napoli, che in estate potrebbe dover dire addio a Fabian Ruiz, diretto verso una diretta concorrente in Serie A: il top club prepara la maxi offerta.

Il Napoli, dopo la grande stagione conclusa al terzo posto, che è valso il ritorno in Champions League, si sta ora preparando all’imminente calciomercato estivo, con il club partenopeo che è però già passato all’azione. Infatti, oltre al colpo di aprile riguardante Kvaratskhelia, il Napoli ha anche chiuso le trattative riguardanti il riscatto di Anguissa, prelevato definitivamente dal Fulham per 15 milioni di euro, e l’approdo del terzino sinistro Olivera, arrivato poche settimane fa dal Getafe.

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz tradimento Inter
Fabian Ruiz © LaPresse

La dirigenza azzurra pare quindi decisa a rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, che nella prossima stagione sarà quindi chiamata a compiere un ulteriore step in più, con l’intenzione di continuare a cullare il sogno scudetto quanto più a lungo possibile. Però, al netto dei tanti arrivi in programma, potremmo assistere anche a diversi importanti partenze in vista dal capoluogo campano, con Fabian Ruiz che sarebbe già diretto verso una diretta rivale in Serie A.

Calciomercato, Fabian Ruiz verso l’addio: tradimento in vista per il Napoli

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz tradimento Inter
© LaPresse

Dopo due annate alquanto sottotono, il Napoli sotto la nuova guida di mister Spalletti si è reso protagonista di un’ottima stagione, lottando per il titolo fino a poche giornate dal termine del campionato. Tra i tanti profili che si sono messi in mostra positivamente quest’anno vi è anche quello di Fabian Ruiz, che ha collezionato ben 38 presenze totali condite da 7 gol e 5 assist, dimostrandosi un vero e proprio perno del centrocampo azzurro.

Il matrimonio tra lo spagnolo e il club campano potrebbe però presto avere fine. Infatti il rinnovo di contratto con lo spagnolo, in scadenza nel giugno 2023, è ancora in alto mare, e proprio a tal proposito il Napoli, al fine di evitare di perderlo a zero, starebbe concretamente pensando alla sua cessione già quest’estate. Il classe ’96, tra i tasselli più preziosi della squadra, è un profilo ambito da diversi top club europei, con l’Inter in particolare che sarebbe molto interessata al possibile colpo di mercato.

La Beneamata, visti gli addii già certi di Vecino e Vidal, avrebbe intenzione di rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione, con lo spagnolo che sarebbe uno dei profili prediletti dalla dirigenza nerazzurra, pronta a chiudere, nonostante le note difficoltà economiche, con una maxi offerta. Riuscirà l’Inter a compiere l’affondo decisivo per l’approdo dell’ex Betis?

Impostazioni privacy