Preso Doig per giugno: che salto in Serie A

Colpaccio in vista in Serie A, con un top club pronto ad affondare su Josh Doig: maxi plusvalenza per l’Hellas Verona.

Dopo la scorsa ottima stagione, nella quale grazie all’attenta guida tecnica di Tudor e ad uno sfavillante tridente offensivo si raggiunse un clamoroso nono posto, l’Hellas Verona si sta ora rendendo protagonista di una prima parte di annata decisamente sottotono. Sin da agosto il club gialloblù è posizionato costantemente in piena zona retrocessione, con una continuità di rendimento che stenta ad arrivare. Sicuramente ha inciso il pesante smantellamento estivo, al quale non hanno coinciso nuovi acquisti all’altezza.

Calciomercato Serie A Doig Hellas Verona colpo estate Napoli 15 milioni euro
Josh Doig © LaPresse

Nonostante ciò, non è completamente da buttare il calciomercato condotto dalla dirigenza gialloblù, che ha messo le mani anche su qualche profilo alquanto interessante. Figura senza ombra di dubbio in primis quello di Josh Doig, prelevato per appena 3,6 milioni di euro dal massimo campionato scozzese, e ora di fatto uno dei gioielli più splendenti della compagine veneta. Proprio il classe 2002 nelle ultime ore sarebbe finito nel mirino di un top club di Serie A, pronto ad affondare per la sua acquisizione in estate.

Calciomercato, la big di Serie A prenota il ‘colpo Doig’: che affare a giugno

Calciomercato Serie A Doig Hellas Verona colpo estate Napoli 15 milioni euro
© LaPresse

Giunto come un vero e proprio oggetto del mistero lo scorso luglio, ad oggi Josh Doig è uno dei terzini sinistri più interessanti dell’intera Serie A. Ne sono la prova gli stessi numeri dell’ex Hibernian, che fino ad ora ha messo a segno ben 2 gol e 4 assist in 13 partite di campionato. Il classe 2002 è dunque uno dei punti di riferimento del Verona, che però già in estate potrebbe lasciarlo partire.

È infatti ben chiara la politica della società scaligera, che difficilmente forza la permanenza di un proprio gioiello appena esploso e già molto succulento in ottica calciomercato come Doig. A tal proposito, è già parecchia l’attenzione rivolta in Europa nei confronti del classe 2002, che sarebbe però ora finito nel mirino proprio di una big di Serie A.

Trattasi del Napoli, ad oggi alla ricerca di rinforzi di qualità sulla fascia sinistra data la mancata affermazione di Mathias Oliveira, che potrebbe partire già in estate visto il suo desiderio di giocare titolare. Tra i profili prediletti dalla dirigenza partenopea figura in primis proprio quello del laterale gialloblù, visto il prezzo non ancora proibitivo unito alla giovane età dello scozzese. Il club campano è dunque già al lavoro per chiudere il suddetto colpaccio, che potrebbe concretizzarsi grazie ad una maxi offerta di circa 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy