Napoli gelato: assalto bianconero a Deulofeu, offerta monstre

Il Napoli, ad un passo dall’acquisto di Gerard Deulofeu, potrebbe essere clamorosamente beffato in extremis dal club bianconero: arriva la maxi offerta per lo spagnolo.

Dopo due annate alquanto sottotono, finalmente il Napoli, passato sotto la guida di Luciano Spalletti la scorsa estate, è riuscito a tornare tra le prime quattro forze della Serie A, rendendosi protagonista di una stagione più che positiva. Ora per la dirigenza azzurra l’obiettivo nella prossima annata sarà quello di fare ancora meglio, e proprio a tal proposito il club partenopeo si sarebbe mosso con ampio anticipo nella stesura del calciomercato estivo.

Calciomercato Napoli bianconero Deulofeu 20 milioni euro Newcastle Udinese
Luciano Spalletti © LaPresse

Infatti, oltre all’importante riscatto già effettuato di Anguissa, il Napoli ha già chiuso altri due colpi in entrata riguardanti l’ala sinistra Kvaratskhelia e il terzino mancino Olivera, volti a ringiovanire e rinforzare la rosa del club. La squadra partenopea sarebbe inoltre in fase avanzata anche per l’approdo nel capoluogo campano di Gerard Deulofeu, che però pare essere finito nel mirino di un altro club pronto a sganciare una maxi offerta per bruciare la concorrenza attorno allo spagnolo.

Calciomercato Napoli, guai in vista per l’approdo di Deulofeu: arriva l’offerta irrinunciabile

Calciomercato Napoli bianconero Deulofeu 20 milioni euro Newcastle Udinese
Gerard Deulofeu © LaPresse

Stagione da incoronare per Deulofeu, che, dopo la scorsa annata da mancato protagonista a causa prevalentemente dei guai fisici, si è affermato come uno degli elementi di punta dell’Udinese, svariando con successo in tutto il fronte offensivo e collezionando la bellezza di 13 gol e 5 assist in 34 partite di Serie A. L’ex Barcellona è finalmente pronto per il definitivo salto di qualità in carriera, che potrebbe compiersi proprio al Napoli, da diverso tempo col mirino puntato sull’attaccante.

Però, nonostante l’approdo che pare ad un passo, nella corsa a Deulofeu si sarebbe inserito in extremis anche il Newcastle, club di Premier League comprato lo scorso anno da una ricca proprietà saudita, e che nell’imminente sessione di mercato ha come obiettivo quello di rinforzarsi pesantemente per entrare nell’élite della Premier League. A tal proposito i bianconeri d’Inghilterra avrebbero messo nel mirino proprio il profilo del classe ’94, ritenuto dalla dirigenza il giocatore ideale viste le sue grandi qualità e la buona dose di esperienza nel campionato inglese.

I Magpies avrebbero inoltre già pronta un’offerta da oltre 20 milioni di euro per affondare sull’ex Watford, che andrebbe a percepire uno stipendio faraonico in questa sua seconda avventura in Premier. Riuscirà il Napoli a chiudere in tempo per l’approdo di Deulofeu oppure la chiamata del Newcastle avrà la meglio sullo spagnolo?

Impostazioni privacy