De Laurentiis prepara il tesoretto per gennaio: arriva il top player

Il Napoli, autore di un grande calciomercato estivo, sarebbe già al lavoro sul mercato di gennaio: De Laurentiis prepara la maxi offerta per il colpaccio.

Dopo il doppio stop targato Fiorentina e Lecce, riprende alla grande la corsa verso la vetta della classifica da parte del Napoli, che nell’ultimo turno di campionato è tornato alla conquista dei tre punti contro la Lazio nella cornice dell’Olimpico. Sarà ora fondamentale per la squadra di Spalletti non commettere passi falsi contro il modesto ma allo stesso tempo insidioso Spezia, con la speranza che il pareggio del Maradona contro i giallorossi neopromossi sia servito da lezione.

Calciomercato Napoli De Laurentiis tesoretto gennaio Keylor Navas Meret
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

L’entusiasmo è grande in casa Napoli, e ciò è anche grazie all’ottimo calciomercato condotto dalla dirigenza partenopea, che è stata in grado di sostituire alla perfezione le pesanti partenze estive. A testimoniare ciò sono in particolare le prestazioni fornite da Kim e dall’ormai già idolo dei tifosi Kvaratskhelia, ora entrambi di fatto elementi imprescindibili all’interno delle rotazioni di mister Spalletti. Nonostante i fitti impegni sul campo di gioco, il Napoli sarebbe già con le antenne rivolte al mercato di riparazione, dal quale sembra sempre più vicino l’arrivo di un top player in particolare.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis prepara il colpaccio invernale: cambio di gerarchie in vista?

Calciomercato Napoli De Laurentiis tesoretto gennaio Keylor Navas Meret
© LaPresse

Oltre ai sopraccitati Kvaratskhelia e Kim, uno dei profili che più ha stupito in questo inizio di stagione azzurro è, a sorpresa, Alex Meret. Infatti l’ex Udinese, reduce da una stagione ben poco entusiasmante vissuta alle spalle di Ospina, si sta invece ora mostrando in grande forma, come testimoniato in particolare nel match contro il Lecce, nel quale a mani basse si è confermato come il migliore in campo (anche) grazie al rigore parato.

Nonostante l’affidabilità mostrata dal classe ’97, non sembra cessata la ricerca di un altro portiere di grande livello per il Napoli, che già a gennaio sarebbe pronto a tornare sul tormentone di mercato Keylor Navas. Per larga parte dell’ultimo calciomercato il portiere costaricano è infatti stato nel mirino del club partenopeo, che però non è stato in grado di compiere l’affondo decisivo per la sua acquisizione.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe intenzione già a gennaio di chiudere i discorsi per il trasferimento dell’ex Real Madrid, il cui arrivo nel capoluogo campano sarebbe agevolato dal grande tesoretto accumulato in estate dal mercato in uscita. Con l’imminente arrivo di Keylor Navas, riuscirà Meret a preservare il proprio posto da titolare?

Impostazioni privacy