Napoli, De Laurentiis da urlo: tifosi in estasi per il doppio colpo

È sempre tempo di pensare al calciomercato per il Napoli, pronto a mettere a segno un doppio colpo da urlo: che rinforzi in arrivo per Spalletti.

Dopo la sconfitta rimediata contro il Villareal, arriva un’altra debacle in amichevole per il Napoli, che allo stadio Maradona ha messo in mostra una pessima prova contro il Lille. Il club francese ha infatti travolto con un netto 4-1 la squadra di Spalletti, che vede ora sempre più vicino il rientro ufficiale in campo di gennaio. Questo mese si preannuncia fondamentale per il club partenopeo, che, visti anche i big match in vista contro Inter, Juventus e Roma, potrebbe concretamente giocarsi una corposa fetta di scudetto a inizio 2023.

Calciomercato Napoli De Laurentiis doppio colpo Samardzic Cheddira estate
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Nonostante i test in amichevole non proprio entusiasmanti, non si perde però d’animo il Napoli, già carico e pronto a riaffermare il proprio strapotere in Serie A anche nella seconda parte di stagione. Mentre Luciano Spalletti prepara al meglio lo scontro del 4 gennaio proprio contro l’Inter, la dirigenza campana in queste ultime settimane è con lo sguardo puntato sul fronte calciomercato. A tal proposito, sarebbero in vista ben due colpi in entrata per la compagine partenopea, pronta a recitare un ruolo da leader anche nelle prossime sessioni di mercato.

https://www.youtube.com/watch?v=sBUkHQ7zbLw

Calciomercato Napoli, doppio colpo ‘alla Kvaratskhelia’: tifosi partenopei pazzi di De Laurentiis

Calciomercato Napoli De Laurentiis doppio colpo Samardzic Cheddira estate
Khvicha Kvaratskhelia © LaPresse

Dopo lo scoppiettante calciomercato estivo, che ha di fatto rivoluzionato con pieno successo la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, il Napoli rimane con lo sguardo puntato sul fronte acquisti. L’obiettivo di De Laurentiis è infatti quello di consolidare il proprio club nell’élite del calcio italiano ed europeo, e a tal proposito sarebbero dunque in vista ulteriori innesti nel breve termine.

A riportarlo è Il Corriere dello Sport, che afferma come la dirigenza partenopea avrebbe già messo nel mirino ben due colpi per potenziare il proprio reparto offensivo, già ad oggi uno dei più grandi punti di forza della squadra. Troviamo in primis il nome di Lazar Samardzic, giovane giocatore dell’Udinese da diversi mesi nel mirino del club campano, rimasto particolarmente colpito dalle qualità messe in mostra dal classe 2002 in questa prima parte di stagione.

Così come per Walid Cheddira, punta di diamante del Bari con ben 14 gol e 5 assist totali in saccoccia, l’intenzione del Napoli è quella di anticipare la concorrenza degli altri club per mantenere ribassato il prezzo dei cartellini, un po’ sulla falsa riga di quanto fatto per Kvaratskhelia. A giocare in favore della società di De Laurentiis vi sono anche e soprattutto gli ottimi rapporti con entrambe le società, da sempre “satelliti” della compagine partenopea, pronta a chiudere le suddette acquisizioni la prossima estate.

Impostazioni privacy