Dopo Koulibaly, il Chelsea ci riprova: altro scippo al Napoli

Il Chelsea guarda ancora in casa Napoli, i ‘Blues’ mettono nel mirino un talento della squadra di Spalletti

In pochi, al via della stagione, avrebbero probabilmente ipotizzato un avvio così folgorante da parte del Napoli. Gli azzurri sono la squadra del momento in Italia e si stanno facendo valere anche in Europa. La truppa di Spalletti è letteralmente scatenata e sembra addirittura non aver mostrato tutte le sue potenzialità.

Dopo Koulibaly, il Chelsea ci riprova: altro scippo al Napoli
Luciano Spalletti © LaPresse

Napoli, macché ridimensionamento: un avvio di stagione da sogno per gli azzurri

Gli addii delle colonne storiche – i vari Ospina, Koulibaly, Insigne, Mertens, Fabian Ruiz – aveva creato un clima di contestazione e scetticismo nell’ambiente. Invece, tutti i volti nuovi sono riusciti a dare da subito un contributo fondamentale. Kim e Kvaratskhelia non stanno facendo rimpiangere per nulla Koulibaly e Insigne, Raspadori e Simeone si stanno esprimendo ad alti livelli e quasi non ci si accorge dell’assenza di Osimhen per infortunio. Il momento magico del Napoli, primo in classifica in campionato e reduce da quattro vittorie consecutive, si è sublimato in Champions League, con la vittoria per 6-1 in casa dell’Ajax, già entrata nella leggenda del club azzurro e di tutto il calcio italiano. C’è da capire a questo punto dove i partenopei possano effettivamente arrivare. Spalletti predica giustamente calma e di evitare i voli pindarici, intanto gli osservatori di tutto il mondo si stropicciano gli occhi. E alcuni talenti degli azzurri valgono già molto di più rispetto a quando sono stati acquistati.

Napoli, Kvaratskhelia è già un crack: il Chelsea ci pensa, ‘indizio’ che può favorire i blues

Dopo Koulibaly, il Chelsea ci riprova: altro scippo al Napoli
Khvicha Kvaratskhelia © LaPresse

E’ il caso, naturalmente, di Kvaratskhelia, che ha avuto un impatto devastante. 6 gol e 2 assist fin qui in 11 presenze per il georgiano, più una serie già infinita di giocate destinate a popolare per anni le playlist di Youtube. Inevitabile che i top club ci facciano già da ora più di un pensierino. E se in Spagna, ci pensa il Siviglia, con Sampaoli e Monchi che già stravedono per lui, occhio anche al Chelsea. I ‘Blues’ possono tornare all’assalto il prossimo anno, dopo aver già messo le mani su Koulibaly. Secondo il ‘Daily Express’, un indizio potrebbe agevolare i londinesi. Spunta infatti dai social una immagine di un Kvaratskhelia bambino con una sciarpa del Chelsea, il che lascerebbe supporre una simpatia da parte sua. Da capire se l’interessamento gli farà piacere e soprattutto se il Napoli deciderà di fare muro o meno di fronte a eventuali offerte indecenti.