Spalletti dà l’ok: cessione in prestito, lascia il Napoli

Ci siamo per la cessione in prestito di un giocatore del Napoli in particolare: il partenopeo cambia casacca in Serie A a gennaio.

Solo questo stop causa Mondiali poteva fermare, almeno momentaneamente, il rendimento da urlo di questo Napoli, che nelle ultime 11 giornate di Serie A ha fatto punteggio pieno, ottenendo ben 33 punti. Sono numeri indubbiamente da scudetto quelli fino ad ora raccolti dalla squadra di Spalletti, che però al rientro sarà chiamata a riconfermarsi visto che le inseguitrici, seppur a dovuta distanza, non mancano. Oltre alle questioni di campo, a gennaio la compagine partenopea dovrà mantenere l’attenzione focalizzata anche sul fronte calciomercato.

 

Già definita l’intoccabilità dei grandi protagonisti di questa prima parte di stagione, la dirigenza azzurra ha comunque diverse operazioni in programma, sia in entrata che in uscita. Proprio da quest’ultimo, l’intenzione è quella di liberarsi di chi fino ad oggi ha trovato ben poco spazio nelle rotazioni di Spalletti, onde evitare eccessive svalutazioni dei cartellini. A tal proposito, sarebbe sempre più vicina la cessione di un giocatore in particolare, pronto a passare in prestito in un’altra squadra di Serie A.

Calciomercato Napoli, decisa la cessione in attacco: a gennaio cambia maglia in Serie A

Calciomercato Napoli decisa cessione prestito addio gennaio Gaetano Cremonese
S.S.C. Napoli © LaPresse

Dopo l’ultima strepitosa sessione di mercato, che di fatto ha rivoluzionato con successo la rosa azzurra, rimane alta l’attenzione del Napoli sul fronte calciomercato. L’obiettivo di De Laurentiis è infatti quello di mantenere alto il livello del proprio organico, evitando, almeno nel breve periodo, cessioni eccellenti. Oltre ai nuovi possibili arrivi di gennaio, non mancherebbero però anche le partenze.

Tra i giocatori più indirizzati alla cessione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, vi è il prodotto del vivaio azzurro Gianluca Gaetano. Dopo la scorsa ottima stagione tra le fila della Cremonese, condita dalla promozione in Serie A, il classe 2000 non sta riuscendo ad imporsi nelle rotazioni di Spalletti in questa prima parte di stagione. Sono infatti appena 58 i minuti concessi al trequartista, che già a gennaio potrebbe dunque fare le valigie a caccia di maggior minutaggio.

Ad oggi, la squadra maggiormente in pole position per la sua acquisizione è proprio la Cremonese, club in cui il giocatore ha già trascorso due ottime esperienze in prestito. La compagine grigiorossa proprio in queste ore starebbe premendo col Napoli per un terzo prestito del classe 2000, che così avrebbe la possibilità di crescere ed affermarsi con successo anche nel massimo campionato italiano. Sembra tutt’altro che riluttante al trasferimento il Napoli, che nel breve periodo potrebbe concretamente dare l’ok definitivo per il ritorno di Gaetano.

Impostazioni privacy