Calciomercato Napoli, pronto lo sgarbo a Gattuso: offerta per il talento viola

Calciomercato Napoli, l’obiettivo della società campana è quella di regalare al nuovo tecnico Luciano Spalletti una rosa competitiva. L’intenzione è quella di rinforzare il centrocampo con acquisti di qualità, magari con un calciatore che conosca alla perfezione il campionato italiano e che possa giocare anche in Europa. Ed è per questo motivo che si guarda in casa Fiorentina, guidata dall’ex mister Gennaro Gattuso

Gattuso Fiorentina
Gennaro Gattuso © Getty Images

Manca ancora più di un mese per il Napoli che affronterà il ritiro di Dimaro dal 15 luglio. La novità principale, ovviamente, porta al nome di Luciano Spalletti. Sarà lui a guidare gli azzurri per i prossimi due anni. Il patron De Laurentiis ha deciso di puntare su un profilo sicuro (una icona della Serie A) per ritornare quanto prima tra le prime quattro, vale a dire conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. Per farlo, però, servono anche i calciatori giusti.

Bisognerà trovare un sostituto di Tièmouè Bakayoko che, tra poche settimane, ritornare al Chelsea per la fine del suo prestito. Per lui si profila un ritorno alla guida di Gattuso con la Fiorentina. Proprio dai viola potrebbe arrivare il nuovo centrocampista per i partenopei. Un vero e proprio sgarbo al manager calabrese che rischia, seriamente, di non poter contare su uno degli uomini simbolo dei gigliati per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Insigne, dalla Lazio all’Inter: (per ora) può lasciare Napoli

Calciomercato Napoli, piace Castrovilli

Castrovilli Napoli
Gaetano Castrovilli © Getty Images

La società azzurra fa sul serio per Gaetano Castrovilli. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Cronache di Napoli‘ ci sarebbe stata una offerta dei campani al club di Rocco Commisso per strappare il talento della Fiorentina. Il talento, nativo di Canosa di Puglia, è stato uno dei migliori a salvarsi nella sua squadra che ha ottenuto la salvezza solamente a poche giornate dal termine.

Il suo attuale valore di mercato si aggira verso i 20 milioni di euro. Non è da escludere che, nella trattativa che porta a lui, possa essere inserito qualche calciatore che possa fare al caso di Gattuso. In ogni caso il Napoli sta studiando altri profili: come quello di Morten Thorsby della Sampdoria (che piace anche all’Atalanta).

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, bruciata la concorrenza dell’Atalanta per il centrocampista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaetano Castrovilli (@elcastro10)