Caos Napoli, se ne va un altro big: passa alla rivale in Serie A

È caos in casa Napoli, con un altro big del club partenopeo in partenza nell’imminente calciomercato estivo: la rivale chiude con la maxi offerta.

Il Napoli, dopo aver terminato l’ultima stagione conquistando il tanto atteso ritorno in Champions League e lottando per larga parte del campionato per la vittoria del titolo, ha ora quantomeno l’obiettivo di riconfermarsi in vista della prossima annata. A tal proposito, il club partenopeo si è mosso con largo anticipo nelle trattative di mercato in entrata, chiudendo da tempo i colpi riguardanti il talentuoso attaccante Kvaratskhelia e il giovane ma esperto terzino sinistro Olivera, pronto a lottarsi il posto da titolare con Mario Rui.

Calciomercato Napoli caos Zielinski Lazio 30 milioni euro
S.S.C. Napoli © LaPresse

Però, al netto dei diversi arrivi in programma, il Napoli con ogni probabilità dovrà fare i conti anche con molteplici importanti addii. Infatti, oltre ad aver di fatto scaricato Mertens, che lascerà il capoluogo campano causa scadenza di contratto, vede sempre più lontane anche le permanenze di Koulibaly, Fabian Ruiz (entrambi hanno rifiutato il rinnovo) e Anguissa (in rotta con il club a causa di un bonus non assegnatogli). La società azzurra potrebbe però dover fare i conti anche con l’addio di un altro top player, già finito nel mirino di una big di Serie A.

Calciomercato, anche Zielinski vicino all’addio: la big di Serie A chiude con la maxi offerta

Calciomercato Napoli caos Zielinski Lazio 30 milioni euro
Piotr Zielinski © LaPresse

Tra i principali protagonisti dell’annata decisamente positiva condotta dal Napoli, oltre al bomber Osimhen, è doveroso nominare anche Piotr Zielinski. Il classe ’94, nonostante il girone di ritorno un po’ in sordina, si è confermato come uno dei perni del centrocampo della formazione allenata da Luciano Spalletti, che gli ha concesso ben 42 presenze totali condite da 8 gol e 5 assist.

Anche il polacco potrebbe però dire addio nell’imminente calciomercato estivo, nel quale sarebbe già stato messo nel mirino da una big di Serie A. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio pare molto interessata all’acquisizione dell’ex Empoli. Infatti il club biancoceleste, visto l’addio quasi certo di uno tra Luis Alberto e Milinkovic-Savic, se non di entrambi, è alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo, con Zielinski che pare essere tra i profili prediletti dalla società.

I capitolini, a cessione del big a centrocampo avvenuta, sarebbero pronti a sganciare una maxi offerta da ben 25-30 milioni di euro nelle casse del Napoli per il cartellino del proprio gioiello, in scadenza nel vicino 2024 e non ritenuto incedibile dal club partenopeo, che andrebbe così a generare una grande plusvalenza da questo trasferimento. Con quali acquisti la dirigenza azzurra sostituirà tutte queste eccellenti partenze in vista?

Impostazioni privacy