Calciomercato Napoli, Benitez svela il suo futuro

Calciomercato Napoli, Benitez svela il suo futuro. Il Napoli ha contattato il tecnico spagnolo per prendere il posto di Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra.

Calciomercato Napoli, Benitez svela il suo futuro
Rafa Benitez. © Getty Images

La rocambolesca vittoria contro il Crotone ha avvicinato ancora di più il Napoli alla zona Champions. Il club partenopeo dista solo due punti dall’Atalanta di Giampiero Gasperini terza in classifica e occupa il quarto posto in compagnia della Juventus. Proprio la squadra bianconera sarà avversaria degli uomini di Rino Gattuso mercoledì nella gara dell’Alianz Stadium valida per il recupero della terza giornata di Serie A. Una partita delicata che deciderà gran parte del futuro delle due squadre ed anche quello dei due allenatori. Se Pirlo sembra ancora in bilico, sembrerebbe, invece, deciso il destino di Rino Gattuso. Il tecnico calabrese dovrebbe lasciare la Campania al termine di una stagione piena di alti e bassi anche nell’eventualità che il Napoli dovesse agguantare la qualificazione in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>>> Calciomercato Napoli, una vecchia fiamma per la difesa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Napoli, per la panchina di Gattuso spunta l’outsider: viene dalla B

Calciomercato Napoli, Benitez svela il suo futuro

Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha da tempo in mente un rinnovamento generale del Napoli. L’addio di Gattuso sarà propedeutico alla nascita di un nuovo corso che dovrebbe riportare il club azzurro prepotentemente al vertice del calcio italiano dopo due anni a dimenarsi tra zona Champions ed Europa League. La società partenopea avrebbe già avviato diversi contatti con molti allenatori. Tra questi compaiono i nomi di Vincenzo Italiano, Luciano Spalletti, Maurizio Sarri e Rafa Benitez. Se i primi due rappresentano dei nomi nuovi, non si può dire lo stesso per gli ultimi due. Proprio Rafa Benitez in questi giorni ha parlato del suo futuro. Il tecnico spagnolo ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo iberico “Marca“. L’ex allenatore di Dalian, Real, Napoli e Liverpool ha dichiarato che in queste settimane ha ricevuto diverse offerte da molti club. La sua priorità, ha detto Benitez, è quella di allenare in Premier League anche per poter stare più vicino alla sua famiglia.

Impostazioni privacy