Il bomber saluta la Serie A: al suo posto la scelta è fatta, arriva Belotti

Andrea Belotti, che in estate lascerà il Torino causa scadenza di contratto, sarebbe stato messo fortemente nel mirino di un top club italiano: colpaccio a zero in Serie A in vista.

Il Torino, reduce da due annate decisamente sottotono, anche in questa stagione, nonostante l’approdo in panchina di Ivan Juric e i rinforzi pervenuti dal calciomercato estivo, si sta rendendo protagonista di una stagione alquanto deludente. Infatti la squadra granata, che nell’ultimo turno di campionato ha trovato l’ennesima sconfitta, non è riuscita a trovare una giusta continuità per ambire ad un piazzamento valido per le prossime coppe Europee, ad oggi distante oltre 10 punti.

Calciomercato Napoli sostituto Osimhen parametro zero Belotti Torino
Andrea Belotti © LaPresse

Inoltre in estate il Torino dovrà fare i conti con l’addio a zero del proprio capitano e punto di riferimento, Andrea Belotti, che nonostante i lunghi stop che ha dovuto affrontare in questa stagione, dal suo ritorno in campo nella seconda metà del campionato è subito tornato ad essere un elemento fondamentale per la formazione piemontese, come dimostra anche la tripletta messa a segno contro l’Empoli da subentrante nella penultima giornata di campionato. Visto l’imminente addio, già diversi club avrebbero nel mirino l’acquisizione dell’ex Palermo, con una big in particolare di Serie A che sarebbe sempre più vicina alla chiusura del colpo.

Calciomercato, spunta il Napoli per Belotti: sarà lui il sostituto del bomber

Calciomercato Napoli sostituto Osimhen parametro zero Belotti Torino
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Seppur reduce da una stagione fortemente minata dagli infortuni, Andrea Belotti, che pare già essere tornato in piena forma, sarà di fatto uno dei nomi più caldi della prossima estate, vista la possibilità di accaparrarselo a parametro zero. Soprattutto in Serie A, competizione nella quale ha collezionato ben 106 gol e 27 assist in 268 presenze totali, il classe ’93 sarebbe uno dei profili offensivi più ricercati, e ad oggi, dopo il forte interesse del Milan, sarebbe proprio il Napoli ad essere in pole position per la sua acquisizione.

Il club partenopeo in estate potrebbe concretamente dover dire addio al proprio gioiello Victor Osimhen, visto l’interesse di diversi top club europei pronti alla mega offerta per l’acquisizione dell’attaccante nigeriano, e proprio a tal proposito la dirigenza azzurra starebbe già studiando diversi profili per sostituire con successo l’ex Lille, con Belotti che ad oggi sarebbe uno dei giocatori prediletti dall’area tecnica del club.

In questo modo il Napoli andrebbe ad accaparrarsi a zero un grande esperto del campionato italiano, pronto e desideroso di compiere il definitivo salto di qualità in carriera e alla ricerca di un rilancio anche per riconquistarsi la Nazionale italiana. Per convincere ulteriormente l’ormai ex capitano granata sarebbe inoltre già pronto un succulento ed importante contratto con il club azzurro, nel quale il classe ’93 ricoprirebbe un ruolo di primissimo piano.

Impostazioni privacy