Tommaso Baldanzi, man of the match nella sfida contro l’Inter, è vicino all’approdo in una big italiana: colpaccio in chiusura in Serie A.
Si conferma clamorosamente irregolare questo inizio di 2023 per l’Inter, che non sta riuscendo a mantenere una continuità di rendimento utile a puntare in alto in campionato. In seguito al grande trionfo in finale di Supercoppa contro il Milan, pervenuto dopo le timide vittorie ai danni di Parma ed Hellas Verona, la squadra di Inzaghi è ora tornata rovinosamente alla sconfitta. Nell’ultimo turno di campionato infatti, l’Empoli contro ogni aspettativa è riuscita a sbancare San Siro, conquistando 3 punti che l’hanno fatta balzare ad un passo dalla cosiddetta ‘zona Europa’.
Mattatore assoluto del match è stato senza ombra di dubbio il giovane trequartista Tommaso Baldanzi, subentrato a Cambiaghi al 64′. Sono però bastati appena 2 minuti al classe 2003 per trovare, grazie ad un potente mancino rasoterra, il gol che ha poi fissato il punteggio sul definitivo 1-0 in favore degli ospiti. Proprio il prodotto del vivaio toscano sarebbe ora finito nel mirino di una big italiana in particolare, pronta a fare sul serio per la sua acquisizione nella prossima finestra di mercato.
Calciomercato, Baldanzi verso il clamoroso salto di qualità: la big prenota il colpaccio estivo
Tra le più grandi sorprese di questo girone d’andata di Serie A, concluso nel migliore dei modi per l’Empoli, è doveroso citare Tommaso Baldanzi. Alla sua prima vera stagione continuativa nel massimo campionato italiano, il classe 2003 sta stupendo anche le più rosee aspettative del club toscano. Sono infatti ben 4 i gol già messi a segno dal giocatore nativo di Poggibonsi, che in appena 10 presenze ha già mostrato grandissime qualità.
Qualità che l’hanno fatto finire in men che non si dica nel mirino di diverse big in particolare di Serie A. Come riportato da Sportitalia proprio il Napoli, già alle prese con l’acquisizione in casa Empoli di Guglielmo Vicario, avrebbe ora messo nel proprio mirino il profilo del talentuoso trequartista, ritenuto dal club azzurro il profilo ideale per rinforzarsi ulteriormente in fase offensiva.
L’idea della dirigenza partenopea sarebbe quella di portarsi avanti già in queste settimane per poi chiudere il colpo in vista della prossima stagione, in modo da assicurarsi con netto anticipo il cartellino di Baldanzi, destinato a lievitare paurosamente nel susseguirsi dell’annata. Dopo la scorsa clamorosa sessione di mercato, il Napoli è dunque già alle prese con un’importante programmazione estiva per mantenere alto il livello della rosa.