Calciomercato Napoli, attaccante in uscita: va dai rivali

Calciomercato Napoli: Fernando Llorente in uscita, l’attaccante spagnolo non rientra nei piani di Gattuso e nella prossima finestra invernale potrebbe salutare. Per lui due possibilità in Serie A.

Llorente
Llorente (Getty Images)

Arrivato nell’estate del 2019 fortemente voluto da Carlo Ancelotti, Fernando Llorente a Napoli non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto. Tolto un avvio di esperienza azzurra che lo aveva visto grande protagonista, con molti gol decisivi sia in Serie A che in Champions League, l’ex Tottenham con il passare delle settimane ha perso progressivamente spazio, salvo poi uscire definitivamente dai piani tecnici del Napoli con l’arrivo di Gattuso.

A 35 anni deve scegliere con attenzione quella che potrebbe essere l’ultima grande chiamata della sua carriera: dopo Napoli dove andare? Per lui in Serie A ci sarebbero due opzioni. E con un contratto in scadenza del giugno 2021 potrebbe già lasciare tra poche settimane.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Napoli: nuova squadra per Llorente

LLorente
Llorente © Getty Images

L’attaccante spagnolo sarebbe finito nel mirino della Sampdoria, con i blucerchiati a caccia di una nuova punta date le difficoltà di Quagliarella e compagni di reparto. Ferrero si sarebbe mosso in prima persona per l’ex Bilbao che, però dovrebbe ridursi l’ingaggio attualmente di 2 milioni.

Per lo spagnolo si parla però anche di Juventus: potrebbe essere Llorente il bomber di scorta di mister Pirlo, vice di Morata. Conosce l’ambiente bianconero ed ha già vinto con la Juve, e non avrebbe quindi problemi di adattamento. Affari fattibili, purché il Napoli liberi il giocatore a zero già a gennaio.

Gestione cookie