Carlo Ancelotti, alla prima conferenza stampa da allenatore del Napoli, vola basso sul mercato: “Ho chiesto al presidente di mantenere la squadra così”
CALCIOMERCATO NAPOLI, ANCELOTTI: “RONALDO, DI MARIA, CAVANI? NON HO PARLATO CON NESSUNO” – Al secondo giorno di ritiro a Dimaro, è il primo appuntamento con la stampa per Carlo Ancelotti da allenatore del Napoli. Lunga conferenza stampa per il tecnico, che ha risposto a svariate domande sul modo di giocare della squadra, sugli obiettivi stagionali e di mercato. Ancelotti è stato subito chiaro: “Sono venuto qui perché ho visto una squadra competitiva e ho chiesto al presidente di cercare di mantenerla così. Pensiamo di aver trovato i profili giusti per migliorare questa rosa, i top player sono i più bravi ma non quelli che guadagnano di più. La squadra ha valori importanti. L’attacco con Milik, Mertens e Inglese è a posto. Se ho parlato con Ronaldo, Cavani, Di Maria? Ho parlato molto con Giuntoli e con De Laurentiis, non con altri”. E’ arrivata, poco dopo, la conferma, di fianco a lui, del numero uno azzurro: “Si può parlare di Cavani, ma sono chiacchiere da lunedì al bar sport, non si vince andando dietro ai desideri dei tifosi”. >>> NAPOLI, IDEA DI MARIA.
MERCATO NAPOLI NEWS, JORGINHO-SARRI VERSO LONDRA – La conferenza stampa di presentazione di Ancelotti è stata anche l’occasione per chiarire la situazione di Jorginho e Sarri, ormai verso Londra. “La situazione è in dirittura d’arrivo – ha spiegato De Laurentiis – Jorginho preferisce vivere a Londra piuttosto che a Manchester e il Chelsea lo pagherà di più, dovrò scusarmi con il City con cui era tutto fatto, non è dipeso da me”. Diverse frecciate invece riservate a Sarri: “E’ tutto in mano agli avvocati, ora dipende solo da lui. I 91 punti? Non fatemi arrabbiare, sono serviti soltanto a una persona…Ora abbiamo Ancelotti, che di followers ne ha 10 milioni e non 10mila”. >>> JORGINHO-SARRI A UN PASSO DAL CHELSEA.