Calciomercato Napoli: colpi per la difesa, 20 milioni

Calciomercato Napoli: in casa azzurra continua a essere di stretta attualità la questione non solo riguardante l’esito di questa stagione, ma anche del futuro di Rino Gattuso. Il mister rimane con la Champions? Nel frattempo Giuntoli inizia a operare sul mercato.

Calciomercato Napoli, il Milan si inserisce nell'affare. I partenopei avevano il giocatore in pugno, ma ora sembra che lo scenario sia del tutto cambiato a causa dell'inserimento del Milan nella trattativa.
Cristiano Giuntoli (© Getty Images)

C’è grande incertezza in casa Napoli per quanto riguarda l’esito di questa stagione, ma non solo. Gli azzurri sono in piena lotta per un posto in Champions e, considerata l’inerzia degli ultimi risultati, sembrano favoriti su rivali come Juventus e Milan. Nel giro di due punti ci sono però 4 squadre, per questo ogni partita da qui alla fine sarà decisiva. Dall’eventuale ingresso nell’Europa che conta potrebbe dipendere anche il futuro di mister Gattuso: il contratto del tecnico è in scadenza a giugno e le trattative per il rinnovo si sono arenate mesi fa. Occhio però a eventuali sorprese che potrebbero esserci a fine campionato.

In tutto ciò il ds Giuntoli inizia a operare sul mercato e pare abbia già individuato due nomi per la difesa. C’è da andare a sostituire i partenti Maksimovic e Ghoulam, entrambi in scadenza di contratto. Il ds azzurro sta tenendo d’occhio due giovani profili.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Calciomercato Napoli: arrivano due difensori

Alioski – © Getty Images

Per la difesa della prossima stagione Giuntoli starebbe tenendo d’occhio due profili, di cui uno giovanissimo. Si tratta di Vuskovic dell’Hajduk Spalato e Alioski del Leeds. Il primo, croato, classe 2001, è un centrale che potrebbe prendere il posto di Maksimovic in estate. Prezzo base attorno ai 5 milioni di euro: sul giocatore ci sono anche Sassuolo e Torino.

Il secondo, terzino di 29 anni, milita attualmente nel Leeds ed è valutato circa 10-15 milioni dal club inglese guidato da Bielsa. A lanciare l’indiscrezione è l’edizione quotidiana di Tuttosport.

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nelle prossime settimane.

Napoli, ecco chi è Alioski:

Impostazioni privacy