Addio Osimhen ma a Napoli si sogna: clamoroso ritorno, il bomber è servito

Il Napoli conclude la stagione con il ritorno in Champions ma con Osimhen che può lasciare: ecco il sostituto a sorpresa

C’è un po’ di delusione, a Napoli, per non aver lottato fino alle ultimissime giornate per lo scudetto, obiettivo che sembrava alla portata quest’anno vista l’assenza di avversari irresistibili. Ma il ritorno in Champions League è comunque un grande traguardo per la squadra di Spalletti, visto che l’obiettivo era stato fallito nei due anni precedenti e che le prospettive, a inizio stagione, non sembravano così rosee.

Addio Osimhen ma a Napoli si sogna: clamoroso ritorno, il bomber è servito
Victor Osimhen © LaPresse

Napoli ritrova la Champions, ma la rivoluzione è già avviata: addio Osimhen

Il Napoli si avvia a chiudere il campionato sul podio, visti i quattro punti di vantaggio a due gare dal termine sulla Juventus. Un piazzamento prestigioso, che dovrebbe far sorridere per il futuro, ma l’atmosfera in casa partenopea, in realtà, non appare delle migliori. Tra i tifosi, oltre che la delusione per il sogno scudetto, c’è anche maretta nei confronti del presidente De Laurentiis per le sue recenti dichiarazioni che sembrano allontanare propositi di competitività a livelli assoluti. Il mercato potrebbe avvenire al ribasso, con il primo obiettivo di abbassare il monte ingaggi ed effettuare qualche cessione pesante per rimpinguare le casse societarie dopo gli ultimi due anni in passivo. Anche la posizione di Spalletti, per le prime frizioni con il numero uno del club, sembrerebbe improvvisamente a rischio. Per quanto riguarda gli addii, sancito quello di Insigne, potrebbero seguire la stessa sorte i vari Ospina, Mertens, Ghoulam in scadenza di contratto. E anche Osimhen, che dopo una stagione da 17 gol totali fin qui ha visto crescere enormemente il suo valore e con una offerta da 100 milioni di euro verrebbe lasciato partire da De Laurentiis senza troppi rimpianti. Ma occorrerebbe trovare un sostituto all’altezza, e il patron partenopeo sta pensando al colpo di teatro più clamoroso.

Napoli, per il post Osimhen ritorna la suggestione: Cavani di nuovo in azzurro?

Addio Osimhen ma a Napoli si sogna: clamoroso ritorno, il bomber è servito
Edinson Cavani © LaPresse

Vale a dire, dopo ben nove anni, il ritorno in azzurro di Edinson Cavani. Il bomber uruguaiano 35enne lascerà un Manchester United in disarmo e si sta guardando intorno, alla ricerca di una ultima grande avventura. Il ‘Matador’ viene seguito in Liga, sullo sfondo la tentazione, molto suggestiva, del Boca Juniors in Argentina. Ma potrebbe esserci anche un nuovo ritorno di fiamma con il Napoli. Il colpo a zero, con un contratto biennale con i benefici del Decreto Crescita, potrebbe essere un investimento a sorpresa capace di rendere i giusti dividendi.

Impostazioni privacy