Napoli, cambia tutto a gennaio: Spalletti ne manda via tre

Importanti cambiamenti in vista per il Napoli, pronto a dire addio a ben tre giocatori nel mese di gennaio: si scalda il calciomercato invernale azzurro.

Col passare dei giorni aumenta l’attenzione del Napoli verso il ritorno ufficiale in campo di gennaio, nel quale la squadra di Spalletti sarà chiamata a riconfermarsi ai livelli mostrati nella prima parte di stagione. Non sarà impresa semplice per il club partenopeo, che però, forte del grande distacco sulle avversarie, ha intenzione di conquistare uno scudetto che avrebbe del clamoroso. È dunque già concentrata appieno sul primo impegno del 2023 la squadra di Spalletti, che il 4 gennaio dovrà affrontare il big match in casa dell’Inter.

Calciomercato Napoli cambia tutto gennaio addio Demme Gaetano Zerbin
Luciano Spalletti © LaPresse

Sarà proprio questa sfida tanto importante quanto insidiosa a tracciare le prime linee del mese di gennaio del Napoli, che proprio in questo periodo dovrà però fare i conti anche con l’importante appuntamento del calciomercato invernale. Qui la dirigenza partenopea compierà i primi movimenti sia in entrata che in uscita, andando dunque a mutare parzialmente la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Sembra destinato ad essere particolarmente movimentato il fronte cessioni, dal quale sarebbero già in programma ben tre partenze.

Calciomercato Napoli, il triplice addio di gennaio è servito: c’è l’ok di Spalletti

Calciomercato Napoli cambia tutto gennaio addio Demme Gaetano Zerbin
S.S.C. Napoli © LaPresse

Dopo l’impegnativo calciomercato estivo, nel quale il Napoli ha rivoluzionato con estremo successo la propria rosa, è ancora tempo di pensare al mercato per la dirigenza azzurra, chiamata ora ad affrontare al meglio l’imminente sessione invernale. Se Giuntoli ha ribadito a più riprese che nessun big farà le valigie ad inizio 2023, sono però invece diverse le partenze di profili meno in auge a cui assisteremo.

Riecheggia in primis il nome di Diego Demme, che come dimostrano gli appena 19 minuti di gioco concessigli è posto totalmente ai margini del progetto di Spalletti. Con il suo contratto in scadenza nel gennaio 2024, l’intenzione del Napoli è quella di riuscire a piazzarlo attraverso un’eventuale prestito con diritto di riscatto, che permetterebbe alla società campana di non vederlo partire a parametro zero.

Altri due addii sono provenienti dalla fase offensiva, che a breve potrebbe concretamente perdere sia Gianluca Gaetano che Alessio Zerbin. Entrambi non sono riusciti a sfondare in questa prima parte di stagione, con il Napoli che ora, onde evitare un’eccessiva svalutazione dei loro cartellini, ha intenzione di cederli in prestito a gennaio, anche al fine di fargli maturare maggiore esperienza. Riuscirà Giuntoli a sostituire a dovere queste molteplici ed imminenti partenze?

Impostazioni privacy