Calciomercato Napoli 2020-21: quanti volti nuovi, entrate e uscite

Calciomercato Napoli 2020-21, azzurri che proseguiranno nella rivoluzione avviata a gennaio: ecco cosa cambia tra i partenopei

Napoli-Fiorentina
I giocatori del Napoli ©Getty Images

Nella prossima stagione, il Napoli proseguirà il processo di rinnovamento già avviato nel corso del mese di gennaio. Ben cinque, come si ricorderà, i colpi messi a segno nella sessione invernale dai partenopei. Demme, Lobotka e Politano si sono uniti subito alla squadra di Gattuso, mentre Rrahmani e Petagna lo faranno in estate. Un processo destinato a proseguire, considerato che numerosi giocatori potrebbero essere arrivati alla fine di un ciclo in azzurro. E con qualche cessione pesante che potrebbe essere necessaria, in mancanza della Champions League e con le difficoltà economiche post emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scambio tra Inter e Napoli: trattativa concreta

calciomercato Napoli
Arkadiusz Milik © Getty Images

Calciomercato Napoli, il punto: chi arriva e chi parte

Tra i possibili partenti, da annoverare sicuramente Koulibaly, Allan e Milik. Il difensore senegalese è sempre piuttosto desiderato in Premier League e a 29 anni potrebbe essere all’ultima occasione della carriera per un contratto importante. Il brasiliano è stato uno dei giocatori più contestati in questa stagione e in caso di una buona offerta la cessione sembra dietro l’angolo. Per quanto riguarda Milik, niente da dire sul rendimento del polacco, ma l’accordo per il rinnovo non c’è e le strade potrebbero separarsi. In bilico anche Lozano, che non ha convinto, mentre resta un punto interrogativo il futuro di giocatori come Callejon e Ghoulam. In attacco, il Napoli pensa a rinnovare il reparto con Jovic, in rotta con il Real Madrid, e il promettente Boga, per il quale è in corso la trattativa con il Sassuolo. In difesa, torna in voga il nome di Arias, per il quale con l’Atletico Madrid potrebbe essere imbastita un’operazione per Milik, mentre sempre in Spagna un altro profilo caldo è quello di Cucurella, laterale già seguito dal Milan. Al centro, si punta ad un altro colpaccio dal Verona, con Kumbulla dopo Rrahmani, ma sul classe 2000 c’è la forte concorrenza di Inter e Lazio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, obiettivo in casa Napoli ma gli azzurri alzano il muro

Calciomercato Napoli, caos Callejon: scelta a sorpresa di ADL

Impostazioni privacy