Ecco Nandez, colpo in Serie A: centrocampo sistemato

Colpaccio in vista in Serie A, con un club in particolare pronto a definire l’acquisizione di Nandez: affare in chiusura a gennaio.

Si è rivelata fatale la scorsa stagione di Serie A per il Cagliari, che dopo sei anni consecutivi di permanenza nel massimo campionato italiano, non è riuscito ad evitare una retrocessione che era nell’aria già da tempo. Ciò ha portato ad un fisiologico ridimensionamento della rosa rossoblù, che in estate ha visto partire perni del calibro di Joao Pedro, Cragno e Bellanova. Chi invece, nonostante le frequenti voci di calciomercato, non si è mosso dalla Sardegna è il centrocampista Nahitan Nandez.

Calciomercato Serie A Nandez Cagliari gennaio Monza maxi offerta
Nahitan Nandez © LaPresse

Con 18 presenze totali condite da 2 assist, il classe ’95 è uno dei punti di riferimento di questo Cagliari, che ha intenzione di continuare a puntare forte su di lui per tornare quanto prima possibile in Serie A. Ad oggi però si sta rivelando decisamente deludente l’annata condotta dal club sardo, posizionato all’undicesimo posto e con la promozione sempre più lontano. Oltre al suddetto obiettivo, in queste ultime ore pare essere intaccata anche la permanenza proprio di Nandez, finito nel mirino di un club di Serie A in particolare.

Calciomercato, Nandez torna in Serie A a gennaio: si fa avanti il club a sorpresa per il colpaccio invernale

Calciomercato Serie A Nandez Cagliari gennaio Monza maxi offerta
© LaPresse

Accostato in passato alle più svariate big del massimo campionato italiano, ad oggi Nahitan Nandez è ancora un giocatore del Cagliari, che nell’estate 2019 se lo accaparrò dal Boca Juniors per oltre 16 milioni di euro. Nonostante le ultime stagioni non proprio entusiasmanti disputate dall’uruguaiano, rimane forte l’attenzione di diverse importanti squadre europee nei suoi confronti, anche in questo calciomercato invernale.

Tra di queste figurano anche immancabilmente molteplici compagini di Serie A, decise a rinforzarsi a centrocampo in questo mese di gennaio proprio con l’innesto del classe ’95. In queste ultime ore proprio il Monza in particolare, autore di uno sfavillante calciomercato estivo e ora deciso a replicarsi in questa finestra di riparazione, avrebbe manifestato parecchio interesse per Nandez. Per la dirigenza biancorossa l’ex Boca Juniors sarebbe infatti l’innesto ideale per il proprio centrocampo, che per un po’ dovrà ancora fare a meno di Stefano Sensi.

Obiettivo di Galliani è dunque quello di chiudere già in questo mese di gennaio per l’acquisizione del giocatore rossoblù, desideroso di tornare a competere nel massimo campionato italiano. Il Monza è pronto dunque a sganciare nelle casse del Cagliari una maxi offerta che lascerà ben poco margine di scelta al club sardo, vista anche la vicina scadenza del centrocampista nel giugno 2024.