Monza, regalo promozione dal mercato: colpo in casa Milan

Il Monza, appena promosso in Serie A, avrebbe il mirino già ben puntato verso il prossimo calciomercato estivo, dal quale potrebbe concretamente approdare un giocatore del Milan.

Cala il sipario anche sulla Serie B 2021/22, terminata con la gara di ritorno della finale playoff che ha sancito la definitiva promozione in A del Monza. I biancorossi, dopo la vittoria di misura dell’andata, sono stati in grado, nonostante il gol avversario nei minuti di recupero che ha tenuto in piedi le speranze del Pisa, di prevalere sui nerazzurri ai tempi supplementari, siglando un micidiale 1-2 nel giro di cinque minuti.

Calciomercato Monza Galliani Gabbia Milan
Adriano Galliani, a.d. del Monza © LaPresse

È festa grande ora in casa Monza, che finalmente, per la prima volta nella propria storia, a partire da agosto parteciperà al massimo campionato italiano. Nonostante la promozione ottenuta, rimangono comunque altissime le ambizioni della proprietà guidata dallo storico duo formato da Berlusconi e Galliani, che nella prossima stagione vorrà a tutti i costi ottenere una clamorosa salvezza in Serie A. A tal proposito, saranno necessari per i biancorossi diversi colpi in entrata in vista del calciomercato estivo, e proprio uno di questi potrebbe a sorpresa arrivare proprio dal Milan.

Calciomercato, Galliani pesca in casa Milan per il suo Monza: c’è l’ok del rossonero

Calciomercato Monza Galliani Gabbia Milan
A.C. Milan © LaPresse

Non si vuole fermare certo alla promozione il percorso di questo Monza, che sembra già intenzionato nella Serie A 2022/23 al mantenimento della categoria. Adriano Galliani già da diversi mesi sarebbe al lavoro per creare una squadra competitiva anche nel massimo campionato italiano, e uno dei nuovi volti dei brianzoli potrebbe arrivare proprio dalla sua ex squadra, il Milan.

Infatti il Condor si sarebbe già messo in contatto con il club rossonero, ad oggi con diversi giocatori in uscita, con uno di questi, Matteo Gabbia, che potrebbe concretamente approdare alla corte di Berlusconi in estate. Il difensore centrale infatti, anche in questa sua terza stagione al Milan non è riuscito ad affermarsi con successo in Serie A, collezionando appena 10 presenze totali giudicate non convincenti da Stefano Pioli, che l’ha di fatto relegato ai margini del progetto.

Il classe ’99 non è per nulla soddisfatto di questo suo impiego col contagocce, e a tal proposito avrebbe intenzione di cambiare aria in estate, con il Monza che ad oggi sarebbe in pole position per la sua acquisizione, che avverrà con ogni probabilità attraverso prestito con diritto di riscatto. Riuscirà Gabbia, che avrebbe già preso di ottimo grado l’interesse mostrato dal club biancorosso, a compiere il salto di qualità in Serie A?

Impostazioni privacy