Galliani show: un colpo dal Milan ed uno dall’Inter

Doppio colpo in vista per il Monza, pronto a pescare in casa di Milan ed Inter nel mese di gennaio: Galliani prepara lo show di mercato invernale.

Non è certamente questa la stagione auspicata da Galliani e Berlusconi per il proprio Monza, che ad oggi, nonostante lo sfavillante calciomercato e le importanti ambizioni del pre-campionato, è posto al 14esimo posto nella classifica di Serie A. Classifica che però, visto il disastroso avvio, poteva essere nettamente più amara. Il club brianzolo è infatti stato in grado di raccogliere appena 1 punto nei primi 6 scontri in campionato, al termine dei quali era posizionato ultimissimo in graduatoria.

Calciomercato Monza Galliani gennaio doppio colpo Inter Milan Gagliardini Gabbia prestito
Adriano Galliani © LaPresse

A risollevare le sorti della compagine biancorossa ci ha però pensato il subentrato Raffaele Palladino, che con 5 vittorie nelle ultime 9 partite di Serie A è riuscito a riemergere dalla pericolosa zona retrocessione. Ogni discorso di campo è però rimandato al mese di gennaio, nel quale il Monza dovrà farsi trovare quanto più preparato possibile anche per la sessione di mercato invernale. A tal proposito, Galliani sarebbe pronto a compiere un doppio colpo da urlo in casa proprio di Milan ed Inter.

Calciomercato, Galliani prepara il doppio colpo in casa delle big: a gennaio si pesca da Milan e Inter

Calciomercato Monza Galliani gennaio doppio colpo Inter Milan Gagliardini Gabbia prestito
Inzaghi e Pioli © LaPresse

Dopo il calciomercato estivo condotta in pompa magna, rimane fissa su quest’ultimo fronte l’attenzione della dirigenza brianzola. Sono infatti altissime le ambizioni del Monza, che vuole quanto prima possibile assicurarsi quantomeno un posto stabile nella parte sinistra della classifica di Serie A. I primi rinforzi per la rosa a disposizione di Palladino potrebbero inoltre arrivare già nell’imminente sessione di riparazione.

Qui il Condor, da consumato uomo di mercato qual è, tenterà di sfruttare al meglio le occasioni offerte dal mese di gennaio. Una di queste, come riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere proprio Roberto Gagliardini, ad oggi posto ai pieni margini del progetto dell’Inter. A far drizzare le orecchie al Monza è anche la scadenza di contratto del classe ’94, che a giugno saluterà definitivamente la Beneamata a parametro zero.

L’intenzione di Galliani è però quella di anticipare i tempi, con il colpo che potrebbe concretamente andare a segno già ad inizio 2023. Il Monza, oltre al centrocampista, potrebbe pescare sempre a Milano, questa volta sponda rossonera, anche l’innesto in difesa. Trattasi di Matteo Gabbia, con il Milan che avrebbe già aperto ad un trasferimento tramite il prestito con diritto di riscatto, che potrebbe portare dunque un’ottima plusvalenza nelle casse meneghine.

Impostazioni privacy