Dal Milan al Monza: Galliani telefona Maldini e fa spesa per la Serie A

Il Monza, deciso a rinforzarsi pesantemente in vista della prima stagione in Serie A, avrebbe messo nel mirino ben quattro giocatori del Milan: Galliani prepara l’assalto in casa rossonera. 

Si chiude nel migliore dei modi la stagione per il Monza, che dopo aver mancato il secondo piazzamento a causa del cocente ko in casa del Perugia, è comunque riuscito a trovare la clamorosa promozione nel massimo campionato italiano attraverso la vittoria dei playoff. Dunque il club biancorosso, a 110 anni dalla propria fondazione, la prossima annata parteciperà alla prima Serie A della propria storia, con le ambizioni della squadra che sembrano già alla stelle.

Calciomercato Monza Milan Galliani Gabbia Castillejo Messias Maldini
Adriano Galliani © LaPresse

Infatti Berlusconi e Galliani, come ampiamente dichiarato, avrebbero la concreta intenzione di mantenere altissima l’asticella in casa Monza, con l’obiettivo che sarebbe quantomeno quello di affermare la realtà brianzola come una presenza stabile in A. A tal proposito, il club lombardo starebbe preparando già da diversi mesi un grande calciomercato estivo, nel quale potremmo assistere a diversi importanti arrivi. In particolare il Condor sarebbe con lo sguardo puntato in casa Milan, con ben già quattro giocatori rossoneri nel mirino.

Calciomercato Monza, non solo Gabbia: Galliani ne pesca quattro in casa Milan

Calciomercato Monza Milan Galliani Gabbia Castillejo Messias Maldini
Matteo Gabbia, in uscita dal Milan © LaPresse

Per soddisfare le grandi ambizioni del Monza sarà fondamentale per la dirigenza biancorossa condurre un importante sessione di mercato, che potrebbe portare, visti gli ottimi rapporti con il Milan, anche l’arrivo di diversi giocatori rossoneri, con Matteo Gabbia che ad oggi sarebbe il profilo prediletto per la retroguardia. Il giovane difensore, in cerca di un rilancio dopo l’ennesima stagione da mancato protagonista, avrebbe intenzione di cambiare aria in vista della prossima estate, e proprio a tal proposito potrebbe concretizzarsi il suo passaggio in biancorosso, club nel quale rivestirebbe un ruolo di primo piano con meno pressioni addosso.

Stesso discorso anche per Daniel Maldini, anch’egli autore di un’annata ai margini della rosa rossonera e desideroso di affermarsi quanto prima possibile in Serie A. Oltre al giovane trequartista, Galliani avrebbe il mirino puntato anche su Samu Castillejo e Junior Messias. Lo spagnolo infatti in estate lascerà con ogni probabilità il Milan, che già cercò di liberarsi di lui nel mese di gennaio, con il Monza ad oggi tra i club più in pole position per la sua acquisizione, vista le poca richiesta di mercato.

Discorso diverso invece per quanto riguarda il brasiliano, in quanto il club rossonero pare ancora in forte dubbio per il suo riscatto dal Crotone, fissato a oltre 5 milioni di euro. In caso di mancato accordo tra le parti pare pronto ad intervenire proprio la società brianzola, che con l’innesto del classe ’91 andrebbe a potenziare notevolmente il livello della fase offensiva. Si preannuncia un calciomercato coi fiocchi per il Monza.

Impostazioni privacy