Chapeau Galliani, il colpo del Monza lascia esterrefatti

Colpaccio in vista per il Monza, con Galliani pronto a chiudere per una vecchia conoscenza della Serie A: si chiude tutto a gennaio.

Tra le principali protagoniste dell’ultimo calciomercato è doveroso citare il Monza, che dopo aver ottenuto una storica promozione in Serie A ha recitato un ruolo di primo piano nella sessione estiva. La compagine brianzola, guidata dallo storico duo Berlusconi-Galliani, ha infatti messo a segno un gran numero di colpi di qualità che ne hanno di fatto aumentato nettamente il livello della rosa. Erano dunque alte le ambizioni del club ad inizio stagione, che però hanno dovuto presto scontrarsi con la dura realtà del massimo campionato italiano.

Calciomercato Monza Galliani gennaio colpo Brekalo prestito
Adriano Galliani © LaPresse

È stato infatti disastroso l’avvio in Serie A del Monza, che è però ora riuscito ad invertire con successo il proprio trend negativo. Ciò anche e soprattutto grazie al cambio in panchina in favore di Raffaele Palladino, alla sua prima esperienza da allenatore ma dimostratosi già pienamente all’altezza del compito assegnatogli. L’attenzione della dirigenza biancorossa è ora rivolta all’imminente calciomercato invernale, nel quale sarebbe già in programma un clamoroso innesto a sorpresa.

Calciomercato, Galliani pronto a riportare il talento in Serie A: che colpaccio invernale per il Monza

Calciomercato Monza Galliani gennaio colpo Brekalo prestito
© LaPresse

Tornato coi piedi per terra dopo le roboanti e fantasiose dichiarazioni pervenute dai piani alti nel precampionato, il Monza ha ora l’obiettivo di ottenere quanto prima possibile la prima storica salvezza in Serie A. La strada sembra quella giusta per il club brianzolo, ad oggi a ben 9 punti di distanza dalla pericolosa zona retrocessione. Nonostante ciò, è intenzione di Galliani apportare ulteriori innesti di qualità nel sempre più vicino mercato di riparazione.

A tal proposito c’è ora particolare attenzione sul fronte offensivo, dato che ad oggi il Monza non ha ancora trovato un vero e proprio riferimento avanzato di grande affidabilità. Tra i profili prediletti per venire incontro a questa esigenza, come dichiarato da TMW, figura in primis quella di Josip Brekalo. Il classe ’98, reduce da una positiva esperienza a Torino la scorsa annata, ha fatto ritorno al Wolfsburg in estate.

Stenta però a decollare la stagione dell’attaccante croato, che tra le fila del club tedesco ad oggi ha collezionato appena 313 minuti di gioco. Proprio la compagine brianzola, su spinta dello stesso Palladino, sarebbe però pronta a concedere una chance a Brekalo, per il quale sarebbe già pronto l’assalto nel mese di gennaio. L’affare potrebbe orientarsi verso la chiusura tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, con il classe ’98, già stuzzicato da questa nuova destinazione, che avrebbe dunque la possibilità di passare una seconda parte di stagione da grande protagonista.

Impostazioni privacy