Il Monza vuole l’Europa, Galliani scatenato: colpo da sogno in Serie A

Adriano Galliani ed il Monza sognano in grande. L’ad del sodalizio lombardo si prepara a rindossare i “panni” del condor per mettere a disposizione di mister Stroppa una rosa molto competitiva che possa garantirgli non solo una salvezza tranquilla, ma anche qualcosina di più, come una qualificazione in Europa.

Il Monza ha scritto la storia nella stagione che si è conclusa solo qualche settimana fa. La squadra di Giovanni Stroppa e gestita dal duo Berlusconi-Galliani, si è conquistata l’accesso in Serie A per la prima volta nella sua centenaria storia. Un traguardo in cui Silvio Berlusconi ha sempre creduto sin dal primo giorno. Un sogno a cui ha ambito lo stesso Galliani sin dalla prima volta che ha presenziato ad un conferenza stampa del club.

Galliani
©Lapresse

Ora, conquistata la Serie A ai danni del Pisa nella doppia finale play-off, viene il “difficile“. Ora, infatti, tocca alla società costruire una rosa tale da poter consentire al Monza di raggiungere una salvezza tranquilla. Qualcuno, però, come lo stesso Galliani, pensa che ci sia il potenziale per raccogliere molto di più.

Monza, Galliani fa sul serio: si pensa ad Orsolini del Bologna!

La straordinaria cavalcata del Monza che l’ha portato in Serie A non basta ad Adriano Galliani. L’ex amministratore delegato del Milan ed ora del sodalizio biancorosso, infatti, punta veramente a qualcosa di più della semplice salvezza. È chiaro che la permanenza in massima serie consista nell’obiettivo stagionale numero uno per il Monza, ma Galliani sente che c’è la possibilità per ottenere qualcosa di più, di poter entrare ancora di più nella storia. Proprio per questo si sta costruendo una squadra che possa ambire a puntare ad arrivare almeno a ridosso della zona europea.

 

Proprio per questo, la dirigenza del Monza sta puntando a profili del calibro di Joao Pedro e di Antonio Candreva per l’attacco e di Andrea Ranocchia per la difesa. Nomi di grande esperienza. A questa, però, il buon vecchio “condor”, potrebbe aggiungere anche qualche altro profilo giovane. Tra questi, infatti, potrebbe essere un obiettivo concreto del Monza Riccardo Orsolini. Il centrocampista offensivo del Bologna è reduce da una stagione tutto sommato positiva. Sinisa Mihajlovic l’ha chiamato in causa 29 volte e Orsolini ha ripagato la fiducia del tecnico con 6 gol e 3 assist. Numeri questi che potrebbero fare, senza, alcun dubbio, al caso del Monza che vuole continuare a sognare e magari cominciare a farlo ancora di più. Cominciare a sognare cose grandi.

Impostazioni privacy