Monza senza freni: il nazionale belga è ad un passo

Il Monza, dopo la già straordinaria campagna acquisti, avrebbe intenzione di chiudere anche per l’approdo di un big della nazionale belga in particolare: Galliani è pronto ad affondare per il colpaccio a zero.

Dopo la clamorosa prima promozione della propria storia in Serie A, il Monza si sta ora rendendo protagonista di uno scoppiettante calciomercato estivo. L’intenzione della dirigenza biancorossa è infatti quella di confermarsi con successo nel massimo campionato italiano e andare ben oltre al semplice mantenimento della categoria. A prova di ciò ci sono i colpi in entrata conclusi dal club, che è riuscito ad accaparrarsi con largo anticipo profili di alto livello in Serie A quali Cragno, Sensi e Pessina.

Calciomercato Monza difensore Denayer Lione parametro zero
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

Il mercato in entrata non è però ancora ultimato per il Monza, con Galliani e il direttore sportivo Antonelli che sarebbero senza sosta alla ricerca di ulteriori rinforzi per arricchire quanto più possibile la rosa a disposizione di Giovanni Stroppa. Ad oggi uno dei profili più interessanti per la dirigenza pare essere proprio quello di un giocatore della nazionale belga in particolare, con i brianzoli pronti a chiudere un colpaccio a zero di livello internazionale.

Calciomercato Monza, è Denayer il nome a sorpresa: Galliani punta il clamoroso colpo a parametro zero

Calciomercato Monza difensore Denayer Lione parametro zero
Jason Denayer © LaPresse

In casa Monza prosegue la ricerca della punta di diamante da posizionare all’interno della formazione di mister Stroppa, con il club biancorosso che però sarebbe allo stesso tempo vigile su ogni possibile occasione di mercato. Una delle più succulente potrebbe essere proprio quella riguardante il difensore Jason Denayer.

Il classe ’95, militante stabilmente nella nazionale belga ed in passato nel Manchester City, è reduce da un’annata tormentata dagli infortuni tra le fila dell’Olympique Lione, con cui è riuscito comunque a collezionare 21 presenze totali condite da 3 gol e 1 assist. Ad oggi il centrale, che fino allo scorso anno era uno dei difensori più preziosi della Ligue one, dopo essersi svincolato dal Lione è alla ricerca di un club in vista della prossima stagione.

Proprio il Monza, come riportato da Sky Sport, sarebbe una delle squadre più in pole position per la sua acquisizione a parametro zero. Le importanti richieste economiche pervenute dal difensore avrebbero portato a riflettere sul da farsi la dirigenza biancorossa, che pare comunque intenzionata a trovare a breve l’accordo definitivo per l’ingaggio del giocatore belga. Riuscirà Adriano Galliani a mettere a segno l’ennesimo colpo a parametro zero della propria carriera?

Impostazioni privacy