Galliani scatenato, un Monza da Europa: tre colpi da sogno

Adriano Galliani avrebbe già messo nel mirino tre colpacci da urlo in vista della prossima stagione per il suo Monza: il sogno Europa si fa sempre più vicino per i biancorossi.

Questa Serie A appena conclusa, oltre ad averci regalato un’estenuante ed avvincente lotta scudetto trascinatasi fino all’ultimissima giornata, ci ha fatto assistere anche ad una corsa per la salvezza tra le più entusiasmanti delle ultime annate. Infatti anche questa è stata decisa proprio nell’ultimo turno di campionato, che ha visto il Cagliari retrocedere rovinosamente in Serie B senza sfruttare la clamorosa debacle casalinga della Salernitana, con il club rossoblù a cui sarebbe bastato appena un gol contro il Venezia per conquistare il mantenimento della categoria.

Calciomercato Monza Europa Galliani Balotelli Belotti Messias Ounas
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

Anche la prossima stagione di Serie A sembra già pronta a regalarci un campionato ricco di emozioni, in particolar modo proprio una delle squadre che saranno impegnate nella precedentemente citata lotta salvezza, il Monza. Il club biancorosso ha però ambizioni ben più alte del mantenimento della categoria, con Adriano Galliani che avrebbe già messo nel mirino tre colpacci per mantenere alta l’asticella.

Calciomercato, Galliani punta al ritorno di Balotelli ma non solo: mercato da urlo in vista

Calciomercato Monza Europa Galliani Balotelli Belotti Messias Ounas
Mario Balotelli nella sua precedente avventura in biancorosso © LaPresse

Le parole di Silvio Berlusconi al termine della finale playoff hanno subito infiammato l’ambiente biancorosso: “Obiettivi? Adesso voglio vincere lo scudetto e poi la Champions. Io nella mia vita sono abituato a vincere, vediamo…”. Dichiarazioni rilasciate con una nota chiaramente ironica dall’ex presidente del Milan, che però avrebbe la reale intenzione di rendere il Monza una presenza fissa e ad alti livelli all’interno del massimo campionato italiano.

A tal proposito la dirigenza brianzola starebbe già da mesi programmando il prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale rinforzare pesantemente la rosa a disposizione del confermato mister Stroppa. Tra i profili più interessanti vi sarebbero, come riportato da La Gazzetta dello Sport, quelli di Messias e Ounas. Il primo, visto il sempre più vicino mancato riscatto da parte del Milan, potrà essere prelevato dal Crotone attraverso un’esigua offerta in denaro, e l’algerino di proprietà del Napoli, alla ricerca di un rilancio vista la stagione da mancato protagonista, avrebbe già preso di buon grado il suo possibile passaggio al Monza, che andrebbe a prelevarlo col prestito con diritto di riscatto.

Rimanendo nel reparto offensivo, il club lombardo sarebbe anche alla ricerca di una punta di grande qualità ed esperienza per competere in Serie A, con Balotelli e Belotti che sarebbero tra i profili maggiormente graditi dal Condor, pronto a far sognare in grande i tifosi biancorossi. Riuscirà il Monza a soddisfare le premesse di questo pre-campionato?

Impostazioni privacy