Galliani colpisce ancora: chiuso il primo colpo del 2023

Ci siamo per la chiusura del primo colpo di mercato del Monza, pronto ad ufficializzare il tutto: la firma del brasiliano è attesa a momenti.

Si chiude con una sconfitta in amichevole per 4-1 contro il Torino il mese di dicembre del Monza, che è ora concentrato appieno sull’imminente ripresa della Serie A 2022/23. Dopo una prima parte di stagione condizionata pesantemente dal disastroso avvio, la compagine lombarda è decisa ad aumentare notevolmente di rendimento a partire da gennaio. Sono infatti alte le ambizioni del club, che dopo la storica promozione nel massimo campionato italiano, in estate ha intrapreso una sfavillante campagna acquisti.

Calciomercato Monza Galliani gennaio rinnovo Carlos Augusto colpo 2023
Adriano Galliani © LaPresse

Obiettivo della squadra di Palladino è ora quello di fare quanto meglio possibile nella sedicesima giornata di Serie A, in un match assai complicato nel quale i biancorossi dovranno affrontare la Fiorentina al Franchi. È dunque massima la concentrazione rivolta a questa importante sfida, con Galliani che però nel mentre rimane con lo sguardo fissato sul fronte calciomercato. A tal proposito, è praticamente già chiuso il primo colpo del 2023 del Monza, con la firma del giocatore attesa a momenti.

Calciomercato, Galliani inizia il 2023 col botto: ci siamo per la firma del brasiliano

Calciomercato Monza Galliani gennaio rinnovo Carlos Augusto colpo 2023
© LaPresse

Dopo la massiccia campagna di rinforzamento compiuta in estate, per il Monza sarà fondamentale sfruttare al meglio l’imminente finestra del mercato di riparazione. L’obiettivo della dirigenza biancorossa è quello di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Palladino, che è ora chiamata a puntare quantomeno alla parte sinistra della classifica di Serie A. Oltre ai diversi acquisti già in programma, con Brekalo ad oggi in pole position, l’attenzione di Galliani è però rivolta anche alla valorizzazione dell’attuale organico.

L’intenzione del Monza è dunque quella di blindare quanto prima possibile i propri giocatori più importanti. A tal proposito, come riportato da TMW, sarebbe ormai ad un passo l’accordo per il prolungamento di contratto di Carlos Augusto, ad oggi in scadenza nel vicino giugno 2024. Con 3 gol e 1 assist in 14 presenze di campionato, il terzino brasiliano è di fatto uno dei punti di riferimento del club biancorosso, con cui ha iniziato il percorso in Serie B nel 2020.

Percorso che entrambe le parti sono decise a proseguire ancora a lungo insieme. A breve è infatti atteso l’annuncio ufficiale per il rinnovo di contratto del classe ’99, che si legherà al Monza fino al 2026 con un nuovo ingaggio rialzato da 2 milioni di euro netti a stagione. Parte dunque al meglio l’anno nuovo per il club brianzolo, pronto a recitare un ruolo da protagonista assoluto anche in questo calciomercato invernale.

Impostazioni privacy