Colpo a sorpresa in attacco: ecco Gakpo

Cody Gakpo, protagonista assoluto di Qatar 2022, è pronto a compiere il salto di qualità già a gennaio: che colpaccio per la big.

Terminata la fase a gironi dei Mondiali di Qatar, è ora tempo di pensare a quella ad eliminazione diretta, con gli ottavi di finale che stanno consegnando i responsi finali. Oltre alle big del calibro di Francia ed Inghilterra, un’altra conferma è pervenuta dall’Olanda. Dopo aver concluso il girone da imbattuti, gli Orange non si sono fatti cogliere alla sprovvista dagli Stati Uniti, sorpassati con un netto 3-1.

Calciomercato colpo Gakpo gennaio Manchester United Mondiali
Cody Gakpo © LaPresse

Protagonista assoluto del match è stato Denzel Dumfries, autore di una prestazione da urlo condita da ben 2 assist ed 1 gol, che gli è anche valso il premio di ‘Man of the match’. Prosegue così il cammino in Qatar dell’Olanda, che in queste settimane, nonostante il calcio non proprio ‘champagne’, ha dato dimostrazione di essere squadra vera e compatta. Uno dei principali assi nella manica di questa Nazionale è senza ombra di dubbio l’attaccante Cody Gakpo, con una big europea che nel mentre sarebbe pronta a chiudere per la sua acquisizione a gennaio.

Calciomercato, c’è il via libera per l’addio di Gakpo: il top club chiude a gennaio con la maxi offerta

Calciomercato colpo Gakpo gennaio Manchester United Mondiali
Gakpo con la maglia del PSV © LaPresse

Sconosciuto ai più prima dell’avvio di questi Mondiali, Cody Gakpo è ora uno degli attaccanti più interessanti di tutt’Europa. Ciò proprio grazie al rendimento da urlo fino ad oggi tenuto nella rassegna iridata dal classe ’99, andato a segno in ogni gara del girone e rivelatosi quindi decisivo nel cammino della sua Olanda. Solo questo non rende però giustizia al giocatore del PSV, che dopo la scorsa positiva stagione, in questa prima parte di annata sta mettendo in mostra eccellenti numeri realizzativi.

Ad oggi il bottino di Gakpo è infatti di ben 13 gol e 17 assist, che ad oggi lo fanno piazzare al primo posto della classifica cannonieri dell’Eredivisie. Questi numeri e qualità non sono certamente passati inosservati in Europa, dove il classe ’99 ha già diverse pretendenti. Tra le più interessate, come riportato dal Sun, vi è proprio il Manchester United, impegnato nella ricerca di rinforzi in fase offensiva dopo l’addio di CR7.

Tra i profili prediletti vi sarebbe proprio quello dell’attaccante olandese, per cui il PSV si sarebbe reso disponibile per la sua cessione già a gennaio. I red devils sono già pronti a passare ai fatti per l’acquisizione di Gakpo, per la quale sarebbe già pronta una maxi offerta in denaro. Riuscirà il classe ’99, alla sua prima occasione in un top club, a rispettare le aspettative poste nei suoi confronti?

Impostazioni privacy