Il Mondiale ha pagato: big assoluta per Amrabat, tifosi viola gelati

Il top club è pronto a sorpresa ad affondare per l’acquisizione di Sofyan Amrabat: il blitz di gennaio gela i tifosi della Fiorentina.

Prosegue in crescendo il 2023 della Fiorentina, che dopo il pareggio interno contro il Monza è ora tornata alla vittoria in Serie A. Il club toscano, comunque non con poche difficoltà, è infatti riuscito ad avere la meglio sul Sassuolo, definitivamente sorpassato al 91′ grazie al rigore siglato da Nicolas Gonzalez. La squadra di Italiano guadagna dunque importanti punti in chiave Europa, vero obiettivo della società distante ancora però ben 8 punti.

Calciomercato Fiorentina Amrabat addio gennaio Atletico Madrid
Sofyan Amrabat con la maglia del Marocco © LaPresse

Sarà ora fondamentale per la viola farsi trovare pronta anche al prossimo appuntamento in campionato, nel quale dovrà affrontare all’Olimpico una Roma ancora su di giri dopo il pareggio agguantato in extremis a San Siro. Qui mister Italiano tornerà con ogni probabilità a fare affidamento su Sofyan Amrabat, che dopo le tante energie spese al Mondiale sembra ora aver recuperato la piena condizione fisica. Proprio l’ex Hellas Verona si candida ad essere come uno dei protagonisti di questa seconda parte di stagione viola, anche se una big in particolare sarebbe clamorosamente pronta ad affondare per la sua acquisizione già in questo mese di gennaio.

Calciomercato, la big rovina i piani di Commisso: Amrabat dice addio a gennaio

Calciomercato Fiorentina Amrabat addio gennaio Atletico Madrid
Rocco Commisso © LaPresse

Dopo l’esplosione a Verona, pareva già in calando la carriera di Sofyan Amrabat, che a Firenze non è praticamente mai riuscito a confermare gli ottimi livelli messi in mostra all’Hellas. Una tutto sommato positiva prima parte di stagione e soprattutto un Mondiale da protagonista assoluto con il suo Marocco, hanno però completamente rilanciato il classe ’96, su cui ora pendono le grandi aspettative dei tifosi viola.

La permanenza del centrocampista alla Fiorentina potrebbe però durare decisamente meno del previsto. Infatti, come riportato da El Chiringuito TV, tra le tante big interessate al marocchino, si sarebbe pericolosamente aggiunto nelle ultime ore anche l’Atletico Madrid. I colchoneros avrebbero inoltre intenzione di chiudere con netto anticipo l’acquisizione del giocatore, che potrebbe clamorosamente andare in scena proprio in questo calciomercato invernale.

Nonostante la Fiorentina sia decisa a puntare, e anzi, anche a rinnovare il contratto del classe ’96 (Commisso spinge per il prolungamento fino al 2027), un’eventuale (e ora sempre più probabile) maxi offerta del club spagnolo farebbe traballare non poco i vertici viola. Sì perchè dalla cessione dell’ex Club Bruges la Fiorentina potrebbe ricavarne un grande ed importante tesoretto da sfruttare nell’immediato o nella sessione estiva per conferire un netto upgrade alla rosa.

Impostazioni privacy