Colpo Molina in Serie A: va a giocarsi lo scudetto in una big

Nahuel Molina, ad oggi il terzino più prolifico del campionato italiano, sarebbe già indirizzato verso un top club di Serie A, pronto a chiudere per il suo approdo in estate attraverso una maxi offerta.

L’Udinese, dopo un buon avvio di stagione intaccato però da un proseguo per nulla entusiasmante, sfociato con l’esonero da parte del club dell’allenatore Luca Gotti, sembra ora diretta verso l’ennesima tranquilla salvezza in Serie A. Infatti il club friulano, reduce dal roboante 5-1 contro il Cagliari, nonostante i due match disputati in meno rispetto alle avversarie, è ad oggi ben distante dalla zona retrocessione, e ciò è anche merito del tecnico subentrante Gabriele Cioffi, che è riuscito a migliorare notevolmente il rendimento dei bianconeri.

Calciomercato Serie A Molina scudetto Juventus 30 milioni euro estate
Nahuel Molina © LaPresse

Merito anche dei talenti, che non mancano tra le fila dell’Udinese, e oltre alla sorpresa Beto, ad oggi capocannoniere della squadra con ben 11 reti messe a segno in 27 partite di campionato, anche il terzino Nahuel Molina sta mettendo in mostra grandi qualità e talento. Il classe ’98 ad oggi è il leader indiscusso della fascia destra del club bianconero, con cui, grazie alla sua grande propensione offensiva, ha realizzato ben 7 gol e 3 assist in 29 match totali. Ben presto l’ex Boca Juniors è così finito nel mirino di diversi top club europei in vista del prossimo calciomercato estivo, con una squadra italiana in particolare decisa ad affondare in estate per il suo approdo.

Calciomercato, ennesima cessione stellare per l’Udinese: Molina pronto al trasferimento nel top club di Serie A

Calciomercato Serie A Molina scudetto Juventus 30 milioni euro estate
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione su medi ritmi, quest’anno Molina sembra definitivamente esploso tra le fila dell’Udinese, e ad oggi è di fatto uno degli insostituibili di mister Cioffi. La politica della dirigenza bianconera è però chiara, e dopo le grandi cessioni remunerative di De Paul e Musso dello scorso anno, anche in estate potremmo assistere a diverse importanti cessioni.

In particolare proprio la Juventus, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe intenzionata a chiudere per l’arrivo del terzino tramite una maxi offerta in denaro. Infatti il club piemontese, con l’avanzare dell’età di Cuadrado, è alla ricerca di un grande profilo da piazzare sulla fascia bassa, e proprio Molina sarebbe uno dei giocatori più apprezzati dalla dirigenza bianconera.

La Vecchia Signora è rimasta sbalordita dall’esplosività e dal rendimento del classe ’98, che sotto l’attenta guida di Allegri avrebbe anche ampi margini di miglioramento riguardanti l’aspetto prettamente difensivo. L’Udinese non è però intenzionata a svendere il proprio talento, e per la sua cessione saranno necessari sui 30 milioni di euro, una cifra molto elevata ma che la Juventus sembra intenzionata ad investire per questo importante profilo. Si concretizzerà il colpaccio in difesa per il club bianconero?

Impostazioni privacy