Nuovo ribaltone in casa Lazio: svolta Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic è tra i centrocampisti più desiderati della Serie A ormai da diversi anni. Il calciatore serbo è reduce da una stagione stellare e si appresta a metterne in piedi ancora un’altra. Lotito fa muro sparando alto ma tra Italia ed estero ancora sognano di arrivare al numero 21 di Sarri.

Tutti pazzi per Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo classe 1995 scalda i motori per la nuova stagione ma occhio ad un calciomercato ancora aperto e ricco di sorprese. La Juventus lo sogna ma difficilmente potrà arrivarci, mentre dall’estero non si rassegnano e Lotito spara alto.

Milinkovic-Savic niente Juve lo vuole lo United
milinkovic savic © LaPresse

Calciomercato Juventus, occhio a Milinkovic-Savic: ‘squadra ideale’ ma Lotito spara alto

11 gol ed altrettanti assist nella scorsa stagione di Serie A per Sergej Milinkovic-Savic, ancora una volta tra i migliori centrocampisti in Europa. Il serbo classe 1995 è arrivato alla sua maturità calcistica: forte fisicamente, abile tecnicamente e con enormi capacità sia di inserimento che balistiche dalla distanza. Un vero e proprio arsenale da battaglia quello di Milinkovic-Savic, che ha tutte le carte in regola per potersi giocare le proprie carte in ogni squadra del mondo. Da ormai diverse stagioni si parla di un suo eventuale addio alla Lazio, ma l’ostacolo è sempre lo stesso e riguarda la componente economica.

A tal proposito Claudio Lotito a ‘Il Messaggero’: “Milinkovic a 50 milioni? A quella cifra non lo vendo, vale molto di più. Il nostro mercato così è completo e finito. Anche perché rimarrà pure Luis Alberto”.

In Italia Milinkovic è stato infatti spesso cercato e desiderato anche dalla Juventus, ed anche questa estate, seppur più timidi, non sono mancati accostamenti.

Calciomercato, non solo la Juventus: ten Hag sogna ancora Milinkovic-Savic al Manchester United

Milinkovic-Savic niente Juve lo vuole lo United
milinkovic savic © LaPresse

In merito proprio ai bianconeri e a Milinkovic, il ct serbo Dragan Stojkovic a ‘Tuttosport’ ha parlato di un suo eventuale trasferimento a Torino: “Mai dire mai, nel mercato… Dal punto di vista tecnico continuo a pensare che Milinkovic-Savic sarebbe ideale per il centrocampo della Juventus. Però io sono soltanto il ct della Serbia e ho grande rispetto per la Lazio, che è una società importante. Non spetta a me prendere queste decisioni. Una cosa è certa: Milinkovic-Savic è un top e sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi squadra”.

Intanto Milinkovic continua a piacere anche all’estero ed in particolare al Manchester United che sta peraltro provando a prendere Rabiot. Secondo quanto evidenziato da ‘ManchesterEveningNews’ Erik ten Hag è convinto che avrà la rosa migliore possibile entro la fine del mercato: hanno rinunciato ad Arnautovic, ma restano ancora fortemente interessati proprio al centrocampista della Lazio dalla Serie A, senza dimenticare l’ipotesi de Jong. I soldi non mancano e la vicenda legata al serbo è ancora da capire anche se Lotito fa muro.

Impostazioni privacy