Calciomercato, Milik torna in Italia? Annuncio sul suo futuro

Tra i nomi caldi del prossimo calciomercato ci sarà con tutta probabilità quello di Arek Milik. Il centravanti polacco ex Napoli da questo inverno al Marsiglia, dove ha ripreso a segnare con una certa regolarità. Il suo futuro è incerto, ma dall’attaccante un importante annuncio.

Arek Milik © Getty Images

Lo scorso settembre fu a un passo dalla Roma, dopo esser stato accostato anche alla Juventus, poi dopo esser finito fuori rosa al Napoli De Laurentiis lo ha ceduto al Marsiglia. Arek Milik ha vissuto una stagione certamente non facile ma ora in Ligue 1 sembra essere tornato in piena forma dopo una prima parte di annata passata lontano dal terreno da gioco.

5 gol in 11 partite con la maglia del club francese e uno stato di forma ritrovato, che gli permetterà salvo clamorosi colpi di scena di prender parte al prossimo Europeo. Per lui si parla però anche di futuro, con la Juventus sempre interessata e la Roma che continua a monitorare la situazione.

Milik ha una clausola rescissoria di appena 12 milioni in caso di mancata qualificazione alla Champions, ma un annuncio sul futuro l’ha dato direttamente il giocatore.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Calciomercato, Milik: “Bene a Marsiglia”

Milik Napoli
Milik con la maglia del Napoli © Getty Images

Di Milik si è parlato tanto di Juventus e Roma, con anche il Milan accostato al centravanti polacco. Da settimane si preannuncia un possibile ritorno in Serie A, ma è stato lo stesso ex Napoli a fare chiarezza sul suo futuro.

In un’intervista a Canal+ ha infatti dichiarato: “Non ho mai detto che volevo lasciare Marsiglia. Sono molto felice qui. Gioco, segno. Mi sento bene qui”, le parole del giocatore, che poi ha ammesso come molto dipenderà anche dalla volontà del club di appartenenza.

La sensazione è che il suo futuro possa essere chiarito dopo l’Europeo.

Impostazioni privacy