In attesa di Ziyech, il Milan piazza il primo colpo: arriva dal Verona

Il Milan è pronto a chiudere il primo colpo di calciomercato in vista della sessione invernale. I rossoneri, sono pronti a chiudere un affare con il Verona per rinforzare il proprio centrocampo. Possibile però che il giocatore resti in prestito all’Hellas fino al termine del campionato in corso.

La Serie A sta per chiudere i battenti per dare spazio al mondiale che si disputerà in Qatar. Fino a domenica il campionato tornerà per ben due volte giungendo alla giornata numero 15 del torneo. Successivamente, in attesa della ripresa prevista per il 4 gennaio, ci sarà spazio al calciomercato con le squadre intente a preparare i colpi per la sessione invernale.

Calciomercato Milan, primo colpo
Maldini

Calciomercato Milan, testa ai rinnovi ma anche agli acquisti

Maldini e Massara in questo periodo sono maggiormente concentrati su quelli che potrebbero essere i rinnovi di contratto in casa Milan. Leao e Bennacer rappresentano due casi spinosi in casa rossonera. I due calciatori hanno i contratti in scadenza nel giugno del 2024 e, se non dovesse arrivare il prolungamento entro la fine della stagione, sarebbero molto probabili le cessioni per non perderli poi a zero dopo un anno. I contatti con le parti sono avviati da tempo ma l’interesse delle big europee per i due gioielli della squadra di Pioli complica e non poco la situazione. Nel frattempo però occhi aperti anche sui possibili acquisti per migliorare ulteriormente la squadra a disposizione di Pioli.

Milan su Ilic
Ilic © LaPresse

Milan, affare col Verona in vista: piace Ilic

Uno degli obiettivi di mercato dei rossoneri è Ziyech, in uscita dal Chelsea. L’affare però non appare semplice e Maldini è pronto a chiudere un altro colpo in entrata. Il Milan segue da tempo Ivan Ilic, autore di un’ottima stagione lo scorso anno con il Verona e fermato da un infortunio da più di un mese. L’assenza del calciatore si sta sentendo moltissimo in casa Hellas con gli uomini di Bocchetti che sono ultimi in classifica. Il Milan vorrebbe chiudere l’affare già a gennaio, lasciando magari il calciatore a Verona fino al termine del campionato. La trattativa potrebbe cambiare nel caso in cui il club meneghino dovesse decidere di mandare via in prestito uno tra Adli e Vranckx. In quel caso il serbo classe 2001 potrebbe arrivare subito. La valutazione del calciatore è di circa 15 milioni di euro.

Come detto, si continua a seguire Ziyech con il marocchino che potrebbe arrivare in prestito non trovando molto spazio alla corte di Potter in questa stagione.

Impostazioni privacy