Ritorno di fiamma improvviso per Zaniolo: ‘prenotato’ per giugno

Le voci di mercato su Nicolò Zaniolo continuano, il talento della Roma può essere uno dei pezzi pregiati estivi: ritorno di fiamma

La prima mini-crisi stagionale, per la Roma, dopo le sconfitte contro Udinese e Ludogorets, è stata per il momento rintuzzata. I giallorossi hanno reagito, vincendo in trasferta ad Empoli in campionato e rimanendo a contatto con la vetta della classifica, e riscattandosi anche in Europa League, con il 3-0 contro l’Hjk Helsinki che mantiene intatte le chances di passaggio del turno. Mourinho può sorridere, dopo la gara dell’Olimpico, con i finlandesi, per diversi motivi.

Ritorno di fiamma improvviso per Zaniolo: 'prenotato' per giugno
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Roma, Zaniolo torna in campo da protagonista: ma il suo futuro è ancora in bilico

Dybala ha confermato un ottimo stato di forma, Belotti ha trovato il primo gol con la maglia giallorossa e poi c’è stato il ritorno in campo ad ottimi livelli di Nicolò Zaniolo. Il talento classe 1999, dopo l’infortunio alla spalla ad agosto, ha ritrovato il campo e ha dimostrato di poter essere una importante arma a disposizione dei capitolini per questa stagione. In effetti, un supporting cast alle punte con Dybala, Zaniolo e Pellegrini, in questo campionato, ce l’hanno davvero in pochi. La Roma può giocarsi le sue chances come minimo per provare a entrare tra le prime quattro in classifica, per ritornare in Champions League dopo diverse stagioni di assenza (ultima qualificazione ottenuta nel 2018). Con un Zaniolo in più nel motore, è certamente possibile. Il giocatore, dopo un rendimento a singhiozzo sebbene piuttosto positivo nella scorsa annata, vuole incidere, ma, dopo essere rimasto nel mercato estivo, ancora non sa quale sarà il suo futuro. Del suo rinnovo di contratto, per il momento, ancora non c’è traccia. Ed ecco perché può esserci un ritorno di fiamma improvviso a giugno.

Il Milan ritorna all’assalto per Zaniolo: occhio al rinnovo che non arriva

Ritorno di fiamma improvviso per Zaniolo: 'prenotato' per giugno
Paolo Maldini © LaPresse

Ci starebbe pensando molto seriamente il Milan, secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’. I rossoneri sono attesi a una stagione di conferma, dopo lo scudetto, ma vogliono continuare in una ottica di rinnovamento e rafforzamento, che sulla trequarti offensiva con De Ketelaere è soltanto iniziata. Saelemaekers e Messias si sono guadagnati la conferma, ma la dirigenza del Diavolo vuole un colpo di spessore. E per la prossima estate potrebbe provare a strappare, in caso di mancato rinnovo di Zaniolo con la Roma, un acquisto a cifre contenute, visto il contratto in scadenza del giocatore nel 2024. I rossoneri sembrano in vantaggio sulla Juventus, che ha sempre avuto Zaniolo nel mirino, ma ora sembra alle prese con altre problematiche.

Impostazioni privacy