Ok arrivato: via dal Milan, adesso tutto su Zaniolo

Maldini scarica il rossonero e si prepara a chiudere l’affare Zaniolo: scoppia l’entusiasmo tra i tifosi del Diavolo.

Neanche il tempo di riprendersi dalla batosta subita in Supercoppa che ecco che arriva un’altra clamorosa sconfitta per il Milan, caduto rovinosamente anche nell’ultimo turno di campionato. Qui la squadra di Pioli ha fatto visita con pessimi risultati alla Lazio, che con ben poche remore ha travolto i rossonero con un netto 4-0. Nulla da recriminare dunque per il Diavolo, che a testa bassa torna ora a lavorare in vista del prossimo match casalingo di Serie A contro il Sassuolo.

Calciomercato Milan addio Zaniolo Bakayoko Roma prestito
Paolo Maldini © LaPresse

Sarà fondamentale ritornare alla vittoria per la compagine meneghina, che, ora che l’obiettivo scudetto pare definitivamente sfumato, rischia anche di perdere il posto per la prossima Champions League. Per uscire da questa crisi, la dirigenza rossonera potrebbe concretamente attingere dal fronte calciomercato, dal quale pare sempre più vicino l’arrivo che fino a pochi giorni fa pareva quasi impensabile di Nicolò Zaniolo. Ciò anche a causa dell’imminente addio di un rossonero in particolare, pronto a lasciare il posto al talentuoso classe ’99.

Calciomerato Milan, addio al rossonero e dentro Zaniolo: accordo in pugno per il colpaccio invernale in Serie A

Calciomercato Milan addio Zaniolo Bakayoko Roma prestito
Nicolò Zaniolo, in uscita dalla Roma © LaPresse

Sembrano già invecchiate piuttosto male le parole di Paolo Maldini, che poche settimane fa dichiarò come il Milan, oltre al colpo già chiuso riguardante Devis Vasquez, non avrebbe effettuato altri acquisti in questo calciomercato invernale. Sì perchè ad oggi il Diavolo sembra vicinissimo all’acquisizione di Nicolò Zaniolo, che dopo il mancato accordo per il rinnovo con la Roma ha espressamente chiesto la cessione.

La dirigenza meneghina, che intanto ha già raggiunto il definitivo accordo con l’ex giocatore dell’Inter, è in queste ore al lavoro con la Roma per definire la modalità di trasferimento, con i rossoneri che premono verso il prestito oneroso con diritto di riscatto. Ad innalzare ulteriormente le possibilità del suddetto colpo vi è anche l’addio ormai chiuso di un rossonero in particolare. Trattasi di Tiémoué Bakayoko, fuori dai piani del Milan da oltre un anno, e ora pronto a liberare uno slot a centrocampo proprio in favore di Zaniolo.

Pare infatti ad un passo il trasferimento all’Adana Demispor di Montella del classe ’94, che nei prossimi giorni firmerà la risoluzione del prestito in rossonero con il Chelsea per poi approdare in Turchia, con un contratto da 3 milioni di euro d’ingaggio fino al 2026. Per chiudere il mercato di riparazione del Milan ora manca solo l’affondo decisivo sul cartellino del classe ’99, su cui Pioli farà affidamento per uscire da questa pesante crisi di risultati.

Impostazioni privacy