Un fenomeno per il Milan: assalto all’ex PSG e Barcellona

Caricato dal successo fondamentale in casa della Dinamo Zagabria in Champions League, il Milan è al lavoro per arrivare al meglio alle prossime sfide anche di campionato, mentre la società è sempre vigile al di fuori dl terreno di gioco in merito alle migliori occasioni che potrebbe offrire il calciomercato. 

Il Milan ha trovato il suo equilibrio, dando seguito a quanto di straordinario fatto vedere lo scorso anno quando alla fine arrivò lo scudetto. Squadra solida e talentuosa soprattutto sulla trequarti dove però i rossoneri per il futuro potrebbero puntare anche ad un talentino che sta facendo impazzire tutti in Olanda.

Tre big su Xavi Simons
Paolo Maldini ©LaPresse

Calciomercato Milan, caccia ad un altro fantasista: la trequarti del futuro

Uno scudetto da difendere con le unghie e con i denti ed una Champions League da onorare il più possibile. Questi gli obiettivi cardine della stagione del Milan che sta rientrando per il momento nelle aspettative, nel tentativo di ripetere quanto di straordinario fatto lo scorso anno, soprattutto in Serie A. Chi certamente sta riuscendo a ripetersi, ed anche a migliorarsi è il solito Rafael Leao, motore di tutta la fase offensiva di Stefano Pioli

Una stella assoluta sulla trequarti, reparto in cui il talento non manca con i vari Brahim Diaz e De Ketelaere, che però non sono ancora esplosi a dovere, soprattutto il belga che non ha avuto un grande impatto sul campionato italiano. L’ex Brugge deve ancora crescere moltissimo e non va escluso un eventuale nuovo innesto sulla trequarti da parte del club meneghino per il futuro. Nel mirino anche un ex Barcellona e PSG che può ricoprire un paio di ruoli alle spalle della punta.

Calciomercato Milan, le tre grandi che si batteranno per l’ingaggio di Xavi Simons

Tre big su Xavi Simons
Xavi Simons © LaPresse

L’Olanda, ma anche l’Europa, sono ai piedi del talentuoso Xavi Simons, trequartista olandese nato ad Amsterdam e cresciuto calcisticamente tra le giovanili del Barcellona e quelle del Paris Saint Germain. Un pedigree molto importante alle spalle per il classe 2003 che quest’anno si è lanciato nella prima grande avventura da protagonista con la maglia del PSV Eindhoven.

In patria è arrivato il primo grande assaggio del talento cristallino di Xavi Simons, capace finora di mettere a referto 10 gol e 4 assist tra tutte le competizioni. Velocità, qualità nello stretto, dribbling, reti e passaggi vincenti: un bagaglio ricco quello dell’olandese che come evidenziato da ‘Fichajes.net’ è nel mirino di tre grandi squadre.

L’Arsenal è rimasto colpito in Europa League dalle prestazioni di Simons e Arteta lo vede come profilo ideale, così come attratto dal suo gioco lo sarebbe anche Jurgen Klopp per il suo Liverpool. Chiude il quadro proprio il Milan che cerca un profilo creativo come lui in quella zona di campo tra qualità per se stesso e per i compagni, e personalità da vendere. Occhio all’assalto ma il prezzo lievita.

Impostazioni privacy