Xavi assalta il Milan: ne vuole due

Il Milan deve guardarsi dalle mosse di mercato del Barcellona: Xavi mette nel mirino due giocatori rossoneri

Il Mondiale in Qatar si avvia alla conclusione, e al termine ci sarà, con le prime settimane del 2023, la ripartenza delle competizioni per club, nazionali e internazionali. Con annessa, contemporanea, sessione di mercato, che infiammerà subito il nuovo anno, da vari punti di vista. Occhio agli scenari più imprevedibili che potrebbero presentarsi davanti ai nostri occhi.

Xavi assalta il Milan: ne vuole due
Xavi © LaPresse

Xavi, ora è il momento delle scelte: nuova rivoluzione Barcellona, anche il Milan interessato

Molti movimenti prevedibili, per l’ennesima volta, in casa Barcellona. Xavi deve mandare giù ancora una volta una prematura uscita dalla Champions League ma in campionato guida davanti al Real Madrid. La società, come noto, non vive un periodo facile dal punto di vista economico e per questo potrebbero esserci ulteriori cambiamenti, con addii volti a liberare spazio in rosa e nel monte ingaggi. Diversi i giocatori in procinto di salutare nelle prossime settimane, concludendo il loro ciclo al Camp Nou. Per alcuni, si tratterà di una separazione al termine di un breve tratto di strada percorso insieme, per altri sarà la fine di una lunga cavalcata. E uno dei principali protagonisti in questi anni in Catalogna, salutando, potrebbe mettere nei guai il Milan.

Il Barcellona dice addio a Busquets e guarda al Milan: Bennacer e Tonali nella lista di Xavi e della dirigenza

Xavi assalta il Milan: ne vuole due
Sandro Tonali © LaPresse

Il futuro più in bilico al momento sembra quello di Sergi Busquets. Come il compagno di mille battaglie Piqué, potrebbe lasciare a metà stagione. Il centrocampista lascia la linea mediana in buone mani, con i giovani Pedri e Gavi che hanno già dimostrato le loro doti. Per lui, come si riporta in Spagna, si fa calda la pista MLS, con l’Inter Miami di Beckham in agguato. E intanto il Barcellona deve ovviamente pensare alle contromisure, colmando in qualche modo una perdita così importante, dal punto di vista non solo numerico ma anche simbolico. Il ds Alemany, insieme all’allenatore Xavi, sta valutando diversi profili. Tra questi, secondo ‘Sport’, ci sono anche Ismael Bennacer e Sandro Tonali. I due sono autentici pilastri della squadra di Pioli e il loro valore viene universalmente riconosciuto in Catalogna. Operazione difficile, lo sanno anche nella dirigenza del Barcellona, che può coltivare qualche speranza in più per l’algerino, che ancora non è giunto al rinnovo del contratto, mentre l’italiano assai difficilmente potrebbe lasciare Milanello.

Impostazioni privacy