Milan, nuovo bomber grazie a Vlahovic

Gli intrecci di mercato che coinvolgono Vlahovic possono dare un beneficio al Milan e portare in rossonero l’attaccante del futuro

Il percorso di Dusan Vlahovic alla Juventus è stato decisamente più irto di difficoltà del previsto. L’attaccante serbo, per il quale i bianconeri a gennaio dello scorso anno avevano effettuato un grande investimento, non ha rispettato in pieno le aspettative a Torino. E gli scenari globali che si stanno configurando potrebbero agevolare un suo addio al termine della stagione.

Milan, nuovo bomber grazie a Vlahovic
Dusan Vlahovic © LaPresse

Juventus, futuro di Vlahovic sempre più in bilico: in Europa ci pensano quasi tutte le big

Vlahovic ha realizzato fin qui in maglia bianconera 19 reti in 43 presenze. Un bottino non magrissimo, a dire il vero, ma che comunque non ha molto a che vedere con quello che aveva ottenuto nel precedente anno e mezzo con la maglia della Fiorentina, con la quale era sostanzialmente implacabile. Problemi di adattamento, di compatibilità tattica col modo di giocare di Allegri e anche problemi fisici in questa stagione lo hanno via via limitato. La sua assenza per diverso tempo ha influito sicuramente nella stagione bianconera, ma anche ora che è tornato, nonostante abbia ritrovato il gol, fatica a tornare al top. La gestione della pubalgia è di certo obbligata, ma l’attaccante non sta vivendo una situazione entusiasmante. E il futuro piuttosto fosco della Juventus lo sta spingendo a guardarsi intorno. Non a caso, secondo alcuni rumours, già a gennaio tramite i suoi agenti si sarebbe proposto al Real Madrid. E in estate, se i bianconeri rimanessero fuori dalle coppe e dovessero ridimensionarsi per le note vicende, sarebbero in tanti a bussare alle porte della Continassa per provare ad accaparrarselo.

Vlahovic via dalla Juventus e il Milan ne approfitta: effetto domino e nuovo bomber per Maldini

Milan, nuovo bomber grazie a Vlahovic
Paolo Maldini e Frederic Massara © LaPresse

Da questo punto di vista, occhio a un particolare incrocio, del quale potrebbe beneficiare il Milan, alla ricerca di un attaccante per il futuro visto il ritiro in vista di Ibrahimovic e il rendimento opaco di Rebic e Origi. Su Vlahovic, una delle squadre più interessante, secondo ‘Calciomercato.it’, sarebbe l’Atletico Madrid, che starebbe pensando a lui per rilanciare la propria fase offensiva. A fargli posto sarebbe Alvaro Morata, che tornerebbe dunque utile in ottica di mercato per il Milan e con un prezzo piuttosto abbordabile, intorno ai 20 milioni di euro. Lo spagnolo vedrebbe con favore un ritorno in Italia, dove si è sempre trovato bene.

Impostazioni privacy